Salta al contenuto

Contenuto

Per effetto della Circolare n. 76 del 13/10/2025 del Ministero dell’Interno Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali Direzione Centrale Servizi Demografici le carte d’identità cartacee cesseranno di essere valide, sia per l’espatrio che per il territorio nazionale, in data 03/08/2026 in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 3 del Regolamento UE 2019/1157.

Tale scadenza è fissata sia per le carte di nuovo rilascio sia per le carte precedentemente rilasciate e riportanti una scadenza diversa.

Si suggerisce pertanto ai possessori di carta d’identità cartacea di provvedere per tempo a fissare un appuntamento presso l’Ufficio Relazioni con il pubblico per la relativa sostituzione con carta d’identità elettronica.

A cura di

Questa pagina è gestita da

L'Ufficio Servizi Demografici sono incaricati della corretta tenuta dell'Anagrafe, dei registri di stato civile, delle Liste elettorali, delle liste di Leva e del Servizio statistica

Piazza Attilio Gadani, 2

40050 Castello d'Argile (BO)

Ultimo aggiornamento: 16-12-2025, 15:06