Competenze
L'Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP) costituisce il primo sportello di accesso ai servizi comunali, fornisce le informazioni ai cittadini e provvede al rilascio delle Carte d'identità Elettroniche e delle certificazioni anagrafiche e di stato civile.
L'URP svolge direttamente diversi procedimenti:
- Passaggio di proprietà di veicoli (auto, motocicli, rimorchi ecc.),
- autentica di firma su istanze e su dichiarazioni sostitutive di atto notorio,
- Registrazioni di protocollo,
- Raccolta e Autenticazione firme di proposte di legge e Referendum,
- Richiesta concessione spazio nelle bacheche comunali,
- autentica di fotografia e di copia,
- Ritiro degli atti non notificati e depositati presso la Casa Comunale,
- Oggetti smarriti,
- Notificazione di atti,
- rinnovo tesserino perr l'esercizio della caccia,
- comunicazione di accensione fuochi,
- comunicazione di cessione di fabbricato,
- Macellazione suini ad uso familiare,
- Anagrafe degli animali d'affezione,
- Sterilizzazione colonie feline e gestione delle Sale comunali.
Tipologia organizzazione
Struttura amministrativa » Ufficio
Struttura
Servizi o uffici di riferimento
Responsabile
Persone
Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:
Servizi disponibili
Contatti
Ultimo aggiornamento: 03-12-2025, 15:51
