16 ottobre 2025
CARTE IDENTITA’ CARTACEE – scadenza 03/08/2026
Per effetto della Circolare n. 76 del 13/10/2025 del Ministero dell’Interno Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali Direzione Centrale Servizi Demografici le carte d’identità cartacee cesseranno di essere valide, sia per l’espatrio che per il territorio nazionale, in data 03/08/2026 in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 3 del Regolamento UE 2019/1157.
Tale scadenza è fissata sia per le carte di nuovo rilascio sia per le carte precedentemente rilasciate e riportanti una scadenza diversa.
Si suggerisce pertanto ai possessori di carta d’identità cartacea di provvedere per tempo a fissare un appuntamento presso l’Ufficio Relazioni con il pubblico per la relativa sostituzione con carta d’identità elettronica.
Per effetto della Circolare n. 76 del 13/10/2025 del Ministero dell’Interno Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali Direzione Centrale Servizi Demografici le carte d’identità cartacee cesseranno di essere valide, sia per l’espatrio che per il territorio nazionale, in data 03/08/2026 in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 3 del Regolamento UE 2019/1157.
Tale scadenza è fissata sia per le carte di nuovo rilascio sia per le carte precedentemente rilasciate e riportanti una scadenza diversa.
Si suggerisce pertanto ai possessori di carta d’identità cartacea di provvedere per tempo a fissare un appuntamento presso l’Ufficio Relazioni con il pubblico per la relativa sostituzione con carta d’identità elettronica.
A cura di
Nome | Descrizione | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
Descrizione | Semplifica e favorisce l’incontro tra cittadini e amministrazione | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Area | Area Istituzionale e Demoanagrafica | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Assessore | Alessandro Erriquez | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Responsabile | Dott. Massimiliano Schiavina | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Personale |
Rag. Lorena Bovina - Istruttore Amministrativo Sig.ra Vilma Carota - Istruttore Amministrativo Dott.ssa Daniela Roversi - Istruttore Amministrativo |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Indirizzo | Piazza A. Gadani, 2 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Telefono |
051.6868812 |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Fax |
051.976084 |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
urp@comune.castello-d-argile.bo.it |
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Note | Si ricorda che si accede agli uffici SOLO PREVIO APPUNTAMENTO da richiedere tramite mail o telefonicamente. | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Apertura al pubblico |
|