Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Servizi Sociali / Notizie / Scelta del 5 per mille

Scelta del 5 per mille

A sostegno delle attività sociali svolte dal Comune

Anche quest’anno tutti i contribuenti potranno, in sede di compilazione delle loro denunce dei redditi, scegliere di destinare il 5 per mille dell’IRPEF al proprio comune di residenza, che utilizzerà queste risorse per lo svolgimento di attività sociali.

Per scegliere il Comune di Castello d’Argile quale destinatario del 5 per mille è sufficiente firmare nel riquadro che riporta la scritta “Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza”.
Questa scelta non comporta maggiore spesa a carico del contribuente e non è alternativa alla scelta della destinazione dell'8 o del 2 per mille; è semplicemente aggiuntiva e serve ad aiutare il Comune ad essere più vicino ai suoi cittadini più bisognosi e meno fortunati.

Se si sceglie di destinare il 5 per mille dell’IRPEF al Comune, questo avrà più risorse a disposizione e potrà svolgere le sue funzioni in modo migliore, in particolare avrà maggiori possibilità di intervenire con servizi e progetti in favore di anziani, portatori di handicap, minori e famiglie in difficoltà.
In caso di mancata indicazione della destinazione del 5 per mille, esso sarà destinato ad un fondo generale su base nazionale mentre se firmi rimarranno a disposizione della tua comunità per alleviare tutte le situazioni di disagio che probabilmente hai sotto agli occhi anche tu.

Nel 2021 sono stati destinati dai cittadini al Comune € 6.873,66 a loro e a coloro i quali lo faranno nella prossima dichiarazione dei redditi va fin d’ora il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale.

5X1000 2022

archiviato sotto: