Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Servizi Sociali / Notizie / Ondate di calore

Ondate di calore

Prevista, dal 23 giugno, un'ondata di calore con temperature che potrebbero raggiungere i 36 gradi
ONDATA DI CALORE
Prevista, dal 23 giugno, un'𝗼𝗻𝗱𝗮𝘁𝗮 𝗱𝗶 𝗰𝗮𝗹𝗼𝗿𝗲 con temperature che potrebbero raggiungere i 36 gradi (fonte www.arpae.it).
Per consigli o richiedere assistenza:
*800 562 110 è il numero verde gratuito Il numero verde (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17, il sabato dalle 8.30 alle 13) per avere informazioni su come prevenire e mitigare gli effetti delle ondate di calore o per richiedere servizi di assistenza.
*800 033 033 è il numero verde del Servizio Sanitario Regionale, gratuito ed attivo tutti i giorni feriali dalle ore 8.30 alle ore 17.30, il sabato dalle ore 8.30 alle ore 13.30.

Sul sito di ASL Bologna alcune indicazioni su come affrontare il caldo. Consigli su alimentazione e stili di vita per l’estate: Tanta acqua, ma anche frutta e verdura, meglio se fresca, di stagione e prodotta nella zona, possono aiutarci a stare bene durante l’estate.

Sul sito di Arpae (Agenzia Prevenzione Ambiente Energia Emilia-Romagna) è attivo il servizio previsionale delle ondate di calore.

Sul sito, oltre alla previsione del disagio bioclimatico per la giornata in corso e le due successive (previsioni emesse giornalmente dopo le 11.30 e riferite all'area urbana, di pianura, di collina e di montagna), è possibile anche ottenere informazioni sanitarie (relative ai rischi del caldo eccessivo, ad esempio, ai suoi effetti sulla salute o alla individuazione delle persone più vulnerabili) e indicazioni su cosa fare e a chi rivolgersi in caso di rischio calore.

Maggiori informazioni: https://bit.ly/3zVZGuG

Maggiori informazioni visualizzare la locandina

archiviato sotto: