Denuncia di morte

Per denuncia di morte s'intende la dichiarazione resa all'Ufficiale di Stato Civile a seguito di un decesso per la stesura dell'atto di morte e il rilascio all'autorizzazione al seppellimento.

Deve essere effettuata entro 24 ore dall'evento nel Comune in cui avviene il decesso.

Cosa occorre:
Nel caso di decesso in abitazione:

  • scheda Istat compilata dal Medico curante;
  • accertamento di decesso rilasciato dal Medico necroscopo
  • nulla-osta della Procura della Repubblica in caso di morte violenta.

Nel caso di decesso presso strutture pubbliche o private spetta all'Amministrazione ospedaliera provvedere alle seguenti certificazioni:

  • avviso di decesso del Direttore Sanitario o del coordinatore della casa di cura o di riposo;
  • scheda Istat compilata dal Medico Curante.

Responsabile 

Massimiliano Schiavina

casetta-indirizzo  Piazza Gadani, 2 - 40050 Castello d'Argile (BO)

Piano Terra

 

Telefono  051 68 68 811

 

fax  051 97 60 84

 

Email 

 

Email 

AIDO una scelta in comune

Informativa dati personali