Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Servizi Istituzionali e Demoanagrafici / Servizio Segreteria / Notizie / Servizio Civile Universale

Servizio Civile Universale

Pubblicati gli avvisi provinciali del Servizio civile regionale 2022
Il bando riguarda la possibilità aperta a ragazzi e ragazze dai 18 ai 29 anni compiuti di candidarsi al SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE presso diverse strutture del territorio, anche a Castello d'Argile.

I posti disponibili in Emilia-Romagna sono 223, di cui 39 a Bologna, 18 a Ferrara, 50 a Forlì-Cesena, 33 a Modena, 6 a Piacenza, 25 a Ravenna, 40 a Reggio Emilia, 12 a Rimini.
DOMANDE: Dal 13 giugno al 13 luglio 2022 alle ore 23.59
Gli operatori volontari selezionati sottoscriveranno con il Dipartimento un contratto che fissa, tra l’altro, l’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in € 444,50.

L'orario lavorativo è di 25 ore a settimana distribuite in 5 giorni. Sono riconosciuti 15 giorni di permessi retribuiti e 11 giorni di malattia retribuita. Il Settore di intervento è quello educativo-scolastico.
Il Servizio ha durata di 9 mesi ed inizierà ad Ottobre 2022 per terminare a Giugno 2023.
I Colloqui di selezione avverranno in Agosto 2022.

Ulteriori informazioni per accedere al Servizio Civile sono accessibili alla pagina: https://sociale.regione.emilia-romagna.it/.../pubblicati...

archiviato sotto: