Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Servizi Istituzionali e Demoanagrafici / Servizio Segreteria / Notizie / Intitolazione della Sala Polifunzionale Comunale

Intitolazione della Sala Polifunzionale Comunale

Quando 27/05/2017
Dove Sala Polifunzionale, Via del Mincio 1 Castello d'Argile

Intitolazione della Sala Polifunzionale restaurata dopo il sisma del 2012 a:

NON TI SCORDAR DI ME

In memoria di Barbara, Salvatore, Giuseppe Asta e di tutte le vittime innocenti di mafia

Programma:

Al mattino
Ore 10.00
 Saluti di: Sindaco Michele Giovannini, Dirigente Scolastica Giuseppina Rondelli e delle Autorità presenti.
Scopertura del murales realizzato dal Tavolo dei Giovani e della targa commemorativa.
Benedizione del Parroco Don Giovanni Mazzanti

Ore 10.30 Interventi di:
- Consiglio Comunale dei Ragazzi
- Palma Costi, Assessore della Regione Emilia Romagna con delega alla ricostruzione Post Sisma
Margherita Asta, figlia e sorella delle vittime a cui è intitolata la sala
Antonella Micele, Referente Avviso Pubblico Emilia Romagna

Ore 12.00 Conclusioni del Sindaco Michele Giovannini

Al pomeriggio
Ore 17.30
 "Non ti scordare di me"
La forza ed il coraggio dei parenti delle vittime che hanno trasformato il loro dolore in impegno e testimonianza attiva nella lotta contro le mafie e l'illegalità.
Dialogo con Margherita Asta, Annarita Rechichi, Gabriella Corsaro, Filippo Palmeri - famigliari di vittime innocenti di mafia.
Interverranno Daniele Borghi, Referente dell'Associazione Libera Emilia Romagna e Mara Biondi Referente del presidio Libera del Cento Pievese.
Ore 19.30 conclusioni e rinfresco per tutti

Volantino intitolazione Sala Polifunzionale