Festa d'Erzen

30 settembre - 1, 2 ottobre 2022

La Parrocchia di San Pietro insieme alla Pro Loco ed alle altre Associazioni di Volontariato, con il Patrocinio del Comune di Castello d’Argile, organizzano la Festa religiosa più sentita dagli Argilesi, la 186° “Festa d’Erzen” dedicata alla Madonna del Rosario che si tiene ogni anno il primo fine settimana di ottobre.

Un appuntamento per tre sere di spettacoli e musica, per la Pesca di Beneficienza pro Scuola Materna, per uno spuntino con crescentine, tigelle farcite, frittura di pesce e altri golosi stuzzichini in compagnia, per un salto al Luna Park.

Programma Religioso

Giovedì 29 settembre
Ore 21,00 – Adorazione per la pace e confessioni fino alle 24,00

Venerdì 30 ottobre
Ore 18,00 - Rosario
Ore 18,30 - Santa Messa

Sabato 1 ottobre
Ore  9,30  - Confessioni fino alle 12
Ore 17,30 - Rosario
Ore 18,00 Primi Vespri Solenni
Ore 18,30 - Santa Messa

Domenica 2 ottobre
Ore  8 e 11 - Sante Messe
Ore 17,00 – Secondi Vespri solenni e Processione (via Matteotti, Circonvallazione Est, Mazzoli, P.zza Gadani)

Venerdì 30 settembre
Ore 17,30 – Teatro "La Casa del Popolo" - Spettacolo per bambini a cura di BURATTINGEGNO TEATRO. Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Ore 19,00 – Piazza Gadani - Street Food con tigelle farcite – A cura MCL
Ore 20,30 – Teatro Parrocchiale - Apertura grande Pesca di Beneficienza pro Scuola Materna Parrocchiale
Ore 20,30 – Piazza Gadani - Musica e ballo con MERLO DJ
Ore 20,30 – Sala polifunzionale in Via del Mincio 1, Presentazione del libro "La chiave della vita" di Renzo Boni. Il risveglio, la rinascità, la solidarietà - A cura dell'associazione Insieme si può fare e AIDO.

Sabato 1 ottobre

Ore 10,30 – Biblioteca "R. Orsi" Parole segnate e simboli parlanti. Lettura animata per bambini e famiglia in CAA (Comunicazione Alternativa Aumentativa) a cura di Comunità Archè Arcobaleno - promosso da BIBEST e Biblioteche distretto Bologna est
dalle ore 15,00 alle 22,00 Scuola Primaria Don Bosco - Apertura straordinaria Aula Storica

Ore 17,00 – Torneo di Risiko (in modalità challenge) - Partecipazione gratuita e premi per tutti.
Ore 18,00 – Scuola Primaria Don Bosco - Presentazione del libro "Fai un salto fanne un altro", libro a fumetti sulla storia della scuola "elementare" di Castello d'Argile. Incontro con gli autori: Simone Cortesi e Sara Menetti. Con Magda Barbieri Consulente storica.
Ore 18,00 – Portico parrocchiale - Crescentine in Piazza - A cura del Centro Sociale Culturale Argilesi.
Ore 18,00 fino alle 20,00 - Salita e visita guidata al Campanile
Ore 19,00  Piazza Gadani - Street Food: Menù con frittura di pesce - A cura della PRO LOCO
Ore 20,00 – Piazza Gadani - Presentazione del Settore Giovanile Calcio - A.S.D. Libertas Argile - Vigor Pieve
Ore 21,00 – Piazza Gadani - Concerto Tributo ai Nomadi. Con gli Allegri Vagabondi.

Domenica 2 ottobre
Ore 9,00   Teatro Parrocchiale Apertura Pesca di Beneficenza
Ore 10,30 – Piazza Gadani Aperitivo in Piazza – A cura gruppo MCL
dalle ore 15 alle 20 - Scuola Primaria Don Bosco - Apertura straordinaria AULA STORICA
Ore 15,00 fino alle 17,00 – Salita e visita guidata al Campanile
Ore 18,00 – Circolo MCL - Torneo di Risiko (in modalità challenge). Partecipazione gratuita e premi per tutti.
Ore 18,00 – Piazza Gadani - Esibizione di JUJITSU - A cura della Palestra A.S.D. C.S.R. Argile 1983
Ore 19,30 – Piazza Gadani - Street Food - Menù: Arrosticini alla brace - A cura di PRO LOCO e Fucina.

Ore 21,00 – Piazza GadanI - Concerto Tributo a Gianni Morandi - Con il gruppo Canzoni Stonate.

Durante la Festa

Teatro Parrocchiale: Grande Pesca di Beneficienza pro Scuola materna parrocchiale
In via Matteotti: Esposizioni commerciali, gazebo associazioni e opere del proprio ingegno
Area Campanile: Mercatino di Libri usati a cura di Caritas
Parco Lombardini: Luna park.

Programma della Festa d'Erzen

archiviato sotto: