Progetti Attiviamoci: idee per la comunità!

Attiviamoci! Idee per la comunità  è un nuovo strumento di partecipazione civica, proposto in via sperimentale dal Comune di Castello d'Argile, che permette ai cittadini di suggerire interventi ed attività nell'interesse della comunità, cofinanziandoli e vedendoli realizzati.
I progetti presentati entro i termini stabiliti dall'avviso e ammessi al percorso da parte della commissione di valutazione saranno messi ai voti durante un incontro pubblico aperto a tutti i cittadini.
I due progetti che avranno ottenuto i punteggi più alti passeranno alla fase successiva del percorso che prevede l'attivazione di campagne di raccolta fondi per la quota di finanziamento spettante ai cittadini.

Ecco i progetti per i quali tutti i cittadini maggiorenni residenti a Castello d'Argile sono chiamati ad esprimere la propria preferenza:

Tutti a Scuola... Tuostra
presentato dall'associazione Tea(l)tro
ha l'obiettivo di attivare, presso le scuole primarie di Argile e Mascarino, laboratori per la prevenzione di situazioni di disagio relazionale, per migliorare le capacità di collaborazione e per la valorizzazione dell'ascolto della diversità attraverso tecniche specifiche di psicodidattica teatrale

Verde Comune
presentato da un gruppo di cittadini
ha il duplice obiettivo di realizzare una mappa delle aree pubbliche verdi del territorio e di rendere maggiormente fruibile il "parco della Fiumana", nella frazione di Mascarino, mediante interventi quali la dotazione di una siepe perimetrale e di un percorso pedonale e la realizzazione di ingressi funzionali

Il Giardino che vorrei
presentato dal comitato genitori della scuola primaria Don Bosco

I cittadini sono invitati all'incontro di votazione si terrà giovedì 12 aprile alle ore 20:30 presso la Sala Polifunzionale in via del Mincio 1 a Castello d'Argile.

Massimiliano Schiavina

casetta-indirizzo  Piazza Gadani, 2 - 40050 Castello d'Argile (BO)

Piano Terra

Telefono  051 68 68 811