Richiesta concessione spazio nelle bacheche comunali
Il Comune di Castello d'Argile ha provveduto all'allestimento di nr. 13 bacheche di cui 10 nel passaggio pedonale di Porta Bologna, 1 in Piazza Mercato e 2 in Via Primaria.
Tali spazi sono soggetti alla concessione, come da vigente regolamento, a partiti politici e/o movimenti, organizzazioni sindacali, gruppi culturali, socio-assistenziali nonché alle associazioni sportive o di altra natura che non perseguono finalità di lucro, o la cui attività sia ritenuta di interesse pubblico e sociale.
La concessione ha lo scopo di consentire ai concessionari di informare i cittadini sulla loro organizzazione, sulle loro attività ed opinioni.
L'assegnazione delle bacheche compete al Responsabile dell'Area Istituzionale e Demoanagrafica che suddivide gli spazi disponibili cercando, per quanto possibile, di assolvere a tutte le richieste.
A tal fine viene pubblicato all'Albo Pretorio del Comune, sul sito istituzionale e in altri spazi appositi un avviso contenente l'invito ai soggetti interessati a presentare entro un termine (minimo 30 gg.) richiesta di concessione.
Il mancato utilizzo dello spazio assegnato per 3 mesi consecutivi legittima l'Amministrazione concedente a dichiarare decaduto il concessionario.
Si evidenzia che l'Amministrazione comunale compie accertamenti periodici circa le assegnazioni e l'utilizzo delle bacheche, al fine di verificarne il corretto utilizzo da parte dei concessionari.