Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Servizi Istituzionali e Demoanagrafici / Urp / Notizie / Reno Road Jazz 2022

Reno Road Jazz 2022

Quando 16/06/2022
Dove Cortile del palazzo comunale - Ingresso da Piazza Gadani

RENO ROAD JAZZ 2022

GIOVEDI' 16 GIUGNO 2022 alle ore 21.30
presso il Cortile del palazzo comunale
Ingresso da Piazza Gadani

LUA NOVA TRIO
Omaggio in musica al Brasile (bossa nova)

Sara Tinti voce, Claudio Francica chitarra, Gianfilippo Invincibile batteria

Tre musicisti accomunati dalla sincera passione per le variegate espressioni della musica e della cultura brasiliana.
Con un live che unisce energia e profondità, i Lua Nova omaggiano i grandi protagonisti della MPB (musica popular brasileira) e propongono brani dal repertorio degli afro-samba, della bossa nova e della musica d’autore, accostando i pezzi più famosi ai tanti altri generi da scoprire e apprezzare. Vinicius de Moraes, Baden Powell, Jacinto Silva, Gilberto Gil, Tom Jobim, Chico Buarque, Elis Regina sono solo alcune delle voci che narrano la bellezza e le contraddizioni del Brasile di ieri e di oggi, e che i Lua Nova restituiscono con nuove sonorità.

INGRESSO GRATUITO

Informazioni: Tel 051 8904 824