Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Servizi Istituzionali e Demoanagrafici / Urp / Notizie / Il prossimo open-day del FaLab è dedicato al settore della logistica
Navigazione

Il prossimo open-day del FaLab è dedicato al settore della logistica

Il 26 maggio a Castel Maggiore

Continuano gli open-day del FALAB, l'hub dell’innovazione e dell’inclusione dedicato alla formazione e all’interazione tra imprese, startup, aspiranti imprenditori e imprenditrici, coworkers ed enti del terzo settore, che si rivolge a tutti i cittadini e le cittadine dell’Unione Reno Galliera.

Dopo il successo del primo appuntamento, dedicato al Fondo Impresa Donna, a maggio ci occuperemo delle opportunità legate al settore della logistica, un'area importante e, nei nostri territori, trainante dell'economia locale.

L’open-day è pensato per chi è in cerca di un primo impiego oppure di un’opportunità per il reinserimento lavorativo o ancora di un’occasione formativa per il miglioramento delle proprie competenze professionali: insomma, sarà una giornata ricca di opportunità, che favorirà la conoscenza del settore specifico e agevolerà l’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

L'open-day si terrà giovedì 26 maggio a partire dalle ore 14.00 nel Teatro Biagi D'Antona a Castel Maggiore:

14.00-16.30 Matching di domanda e offerta di lavoro

Conferenza "Logistica in movimento: innovazione e prospettive del settore"

  • 16.30-16.45 Introduzione e saluti istituzionali

  • 16.45-17.15 "La Carta metropolitana per la logistica etica" a cura di Ambrogio Dionigi, Insieme per il lavoro

  • 17.15-17.45 "L'interporto di Bologna, prospettive per il futuro" a cura di Alessandro Alberani

  • 17.45-18.15 "Dalla logistica alla Supply Chain" a cura di Claudio Calabrese

  • 18.15-18.30 Q&A

Mediatore: Giancarlo D'Angelo

Nel corso della giornata sarà possibile assistere a workshop tematici e prenotare colloqui con le aziende e le agenzie partner dell'evento.

Dettagli e aggiornamenti sul sito internet del FaLab www.renogalliera.it/falab-renogalliera e sulle pagina Facebook falabcastelmaggiore.

archiviato sotto: