Buoni spesa - Solidarietà alimentare

Le domande dovranno essere presentate a decorrere dal 3 aprile e fino alle ore 24.00 dell’8 aprile 2020

Da oggi è disponibile il modello di autodichiarazione per ottenere contributi per l'acquisto di generi alimentari.

Il contributo è destinato principalmente a chi si trovi in condizione di sospensione temporanea dell'attività con partita IVA, di perdita o riduzione del lavoro per licenziamento, mancato rinnovo di contratto a tempo determinato, riduzione delle ore lavorative, chi non abbia fruito di ammortizzatori sociali (es. cassa integrazione) o si trovi a fruire di ammortizzatori insufficienti in relazione al fabbisogno familiare, o ancora a chi si trovi nell'impossibilità di percepire reddito derivante da prestazioni occasionali o stagionali intermittenti.

Il modello di domanda è scaricabile qui oppure è compilabile on line sul sito dell'Unione Reno Galliera. 

Le domande dovranno essere presentate a decorrere dal 3 aprile e fino alle ore 24.00 dell’8 aprile 2020 compilando l’autodichiarazione “AUTODICHIARAZIONE AI SENSI DEGLI ARTT. 46 E 47 D.P.R. N. 455/2000 FINALIZZATA ALL’EROGAZIONE DEI BENEFICI DISPOSTI DALL’ OCDPC N. 658 DEL 29.03.2020, A FAVORE DEI NUCLEI PIU’ ESPOSTI AGLI EFFETTI ECONOMICI DERIVANTI DALL’ EMERGENZA EPIDEMIOLOGIA DA VIRUS COVID-19 E TRA QUELLI IN STATO DI BISOGNO – SOLIDARIETA’ ALIMENTARE”, che dovrà essere trasmessa in via telematica allo Sportello Sociale all'indirizzo e-mail: , con allegato documento di riconoscimento.

Si precisa che solo nei casi in cui il richiedente non sia nelle condizioni di poter trasmettere l’autocertificazione per via telematica, potrà darne comunicazione telefonica allo Sportello Sociale ai numeri di telefono tel. 051 6868864 – 339 5386396 , da lunedì 6 a mercoledì 8 aprile dalle ore 8:30 alle 14:30.

Volantino Buoni Spesa Alimentari

Avviso pubblico per presentazione istanze solidarietà alimentare

Autodichiarazione per erogazione buoni spesa