Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Protezione Civile / Notizie / Corona virus / Comunicati del Sindaco / Positività in classe Scuola Media. Attivato protocollo

Positività in classe Scuola Media. Attivato protocollo

Comunicazione del Sindaco del 20 settembre 2020

A seguito di una positività accertata (avvenuta fuori dall'ambito scolastico) di componente di una seconda classe delle scuole medie di Argile, è stata attivata la procedura prevista per queste casistiche.

In attesa di tampone, ragazzi della classe e personale della scuola entrato in contatto con la classe osserveranno l'isolamento.

Tutti gli interessati, nella giornata di oggi, saranno contattati dal Dipartimento di Salute Pubblica per le istruzioni.Io stesso ho mandato un messaggio alle famiglie interessate.

TAMPONI DOMANI AD ARGILE

Ho parlato direttamente con il responsabile del Dipartimento: ho chiesto ed ottenuto che i tamponi fossero effettuati rapidamente ed a Castello d'Argile( evitando di far spostare le famiglie).

Le persone chiamate si presenteranno domani (lunedì 21 settembre) alle ore 14.00 nell'area cortiliva/parcheggio del Municipio, dove sarà presente personale del Dipartimento.

Si entra, a piedi, da via Mazzoli( foto allegata) e si esce su Piazza Gadani( da Via Roma).

Mi sono raccomandato di far esitare i tamponi in tempi strettissini, al fine di creare il minor disagio possibile per la ripresa delle lezioni.

ATTENZIONE. Questa è una misura precauzionale per la sola classe interessata.

Nelle altre classi l'attività scolastica proseguirà regolarmente.

Siamo tutti consapevoli che quest'anno saremo costretti a convivere con queste situazioni ma dobbiamo essere pronti ad affrontarle senza isterismi.
Nella sola giornata di oggi si sono verificati altri casi simili nel nostro distretto sanitario.

Ovviamente, tutto si sta svolgendo in massima sinergia anche con l'Istituto Comprensivo.

Ho altresì informato i due capigruppo in consiglio.

Seguiranno aggiornamenti.

Un caro saluto a tutte ed a tutti.

Entrata per tampone🔽

L'immagine può contenere: cielo, abitazione e spazio all'aperto