Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Protezione Civile / Notizie / Corona virus / Comunicati del Sindaco / Lettera del Sindaco agli studenti

Lettera del Sindaco agli studenti

STATE SCRIVENDO LA STORIA.

Care bambine, Cari bambini
Care ragazze, Cari ragazzi

Oggi voglio rivolgermi direttamente a voi.

E' passato più di un mese da quella domenica pomeriggio in cui avete saputo che chiudevano le scuole.

Quella che all'inizio poteva sembrarvi una piccola sosta si è trasformata in una stancante attesa di normalità. Niente scuola, niente sport, niente uscite con gli amici.
Grazie al lavoro dei vostri insegnanti e delle vostre famiglie state comunque riuscendo, tra mille difficoltà, a seguire il percorso formativo.

Non è ancora ufficiale, ma quella tanto attesa normalità non tornerà tra qualche giorno: ci vorrà del tempo.

Abbiate ancora pazienza e siate consapevoli che state vivendo, da protagonisti, un momento straordinario.

Tante generazioni future leggeranno la vostra esperienza sui libri di storia.
Tutti conosceranno i sacrifici che state facendo oggi.
E conosceranno anche il vostro altruismo: stando a casa, aiutate il contenimento del contagio di questo nemico invisibile, salvando la vita a tanti anziani ed a tante persone fragili.

Speriamo di incontrarci presto, nel frattempo continuate, con coraggio ed orgoglio, a scrivere la storia.

Un abbraccio a tutte ed a tutti.

Il vostro sindaco