Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Protezione Civile / Notizie / Corona virus / Comunicati del Sindaco / Coronavirus. Comunicato del sindaco n. 22 del 05 marzo 2020. SITUAZIONE A CASTELLO D'ARGILE.

Ad oggi non ci sono persone contagiate nel nostro Comune. In altri Comuni è accaduto e tutto si sta gestendo nel pieno rispetto delle procedure.
C'è un contatto costante con i dirigenti Asl ed ogni situazione è gestita in tempo reale.
 Siamo in attesa di chiarimenti sulle modalità di esercizio dello sport di base( prevalentemente rivolto a bambini e ragazzi). Contiamo di ottenere chiarezza dalle autorità sanitarie in tempi strettissimi.
 Siamo impegnati nel chiedere, a tutti i livelli, misure economiche incisive a sostegno dei territori.
 Favoriamo, nei limiti delle prescrizioni, il funzionamento delle attività economiche, invitando i clienti a collaborare con gli esercenti al rispetto delle indicazioni ministeriali.

Dopo l'incontro tra la Giunta Comunale ed i medici, oggi pomeriggio ho incontrato i Capogruppo del Consiglio Comunale che hanno manifestato totale disponibilità a collaborare per il superamento dell'emergenza.
Il senso di responsabilità di tutti è fondamentale, ed a Castello d'Argile c'è.
Un grandissimo ringraziamento alla cittadinanza per il senso civico che sta dimostrando.