Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Protezione Civile / Notizie / Corona virus / Comunicati del Sindaco / Coronavirus. Comunicato del sindaco n. 21 del 05 marzo 2020

Coronavirus. Comunicato del sindaco n. 21 del 05 marzo 2020

Oggi pomeriggio si è tenuto in Municipio un incontro con i medici di famiglia e i pediatri che operano sul nostro territorio comunale.
Sono state condivise alcune linee guida per minimizzare i sovraffolamenti.
Eccole:

Sfruttare, per chi ne ha la possibilità, l'utilizzo del #Fascicolo_sanitario_elettronico.

Prenotare telefonicamente le ricette mediche e ritirarle prima degli orari di ambulatorio(30 minuti prima).

Telefonare preventivamente per visite e patologie acute in atto(evitare il piú possibile di presentarsi direttamente negli ambulatori).

Accedere ai Centri di prelievo di San Pietro in Casale e San Giovanni in Persiceto con appuntamento per evitare lunghe attese.

Accedere ai servizi ambulatoriali solo in caso di effettiva necessità.

I medici restano comunque a disposizione per eventuali necessità.

Con l'occasione ringrazio tutto il personale sanitario impegnato per il superamento dell'emergenza.