Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Protezione Civile / Notizie / Corona virus / Comunicati del Sindaco / Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 48 del 18 marzo 2020.

Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 48 del 18 marzo 2020.

Situazione aggiornata. Nuove restrizioni

Carissime Cittadine, Carissimi cittadini

Dati sanitari di Castello d'Argile.
Non ci sono nuovi contagi e gli isolamenti precauzionali sono 9, 2 in più rispetto a ieri.

Quella che allarma è, però, la situazione generale. I numeri in Regione crescono ancora tanto.

Vi informo che è stata appena emanata un'ordinanza regionale che limita enormemente gli spostamenti.
Da domani e fino al 03 aprile 2020

Parchi chiusi sul tutto il territorio di Argile e Mascarino.
Passeggiate in bicicletta e a piedi non consentite( spostamenti possibili solo per lavoro, visite mediche, necessità come spesa alimentare, commissioni).
 Attività motoria individuale consentita solo in prossimità delle abitazioni
 Uscite per bisogni fisiologici degli animali consentite solo in prossimità delle abitazioni.

Per dare piena attuazione all'ordinanza regionale domani ne adotterò una valida per il nostro territorio.

Nella giornata di domani il cimitero sarà aperto. Chi deve fare un saluto al proprio papà lo faccia e torni a casa.

Vi invito a rispettare le nuove regole. Non chiedetemi subito interpretazioni sulle nuove misure, domani saranno esplicitate.

È la battaglia piú dura che siamo chiamati a combattere. La dobbiamo combattere insieme e ce la faremo.

Forza, Forza, Forza
Vinceremo noi

Un abbraccio a tutte ed a tutti.

Il vostro sindaco

La parte dell'ordinanza