Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Protezione Civile / Notizie / Corona virus / Comunicati del Sindaco / Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 143 del 2 giugno 2020

Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 143 del 2 giugno 2020

Situazione aggiornata

Carissime Cittadine, Carissimi cittadini

I dati sanitari di Castello d'Argile.

2 persone con malattia in corso( nessuna persona ricoverata)
13 persone ad oggi guarite.

Dati riferiti alle ore 12.

Le persone non positive, attualmente in isolamento, sono 3.

ALTRE INFORMAZIONI

AGGIORNAMENTO TEMPORALE
Si è appena conclusa la ricognizione nei centri abitati e nelle campagne di Argile e Mascarino.
A parte lievi allagamenti all'altezza di alcuni canali e fossi(ora risolti), nessun problema particolare.
Grazie anche ai Carabinieri della nostra stazione, sempre presenti, intervenuti nei sopralluoghi.

SPOSTAMENTI FUORI REGIONE.

Da domani 3 giugno saranno consentiti gli spostamenti fuori Regione, senza autocertificazione dei motivi.
La regola vale per tutte le Regioni.

Restano da rispettare le regole generali di prevenzione e distanziamento.

Nei casi di sintomatologia riconducibile al virus o temperatura corporea superiore a 37.5° occorre prendere contatti con il proprio medico o le autorità sanitarie locali.

Alcune Regioni e Comuni potrebbero disciplinare, con apposite ordinanze, alcune specifiche regole comportamentali in modo diverso da quelle disciplinate nei nostri territori.
Un'informazione preventiva è auspicabile al fine di evitare di incorrere in violazioni.

NUOVE ABITUDINI. CAMPAGNA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA.

NUOVE SANE ABITUDINI per affrontare la quotidianità in modo sicuro.
5 Indossa sempre la mascherina (chirurgica o in tessuto) nei locali pubblici e quando non puoi mantenere la distanza di un metro
Scopri tutte le altre pratiche per ripartire in sicurezza su https://nuovesaneabitudini.it/

A domani per i consueti aggiornamenti.

Un caro saluto a tutte ed a tutti.