Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Protezione Civile / Notizie / Corona virus / Comunicati del Sindaco / Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 140 del 30 maggio 2020

Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 140 del 30 maggio 2020

Situazione aggiornata

Carissime Cittadine, Carissimi cittadini

I dati sanitari di Castello d'Argile.

2 persone con malattia in corso ( nessuna persona ricoverata)
13 persone ad oggi guarite.

Dati riferiti alle ore 12.

Le persone non positive, attualmente in isolamento, sono 3.

ALTRE INFORMAZIONI

TEST SIEROLOGICI MINISTERO DELLA SALUTE. CASTELLO D'ARGILE NON C'É.

Il Ministero della Salute ha commissionato alla Croce Rossa di contattare, a campione, cittadini di alcuni Comuni italiani. Questi test servono alle autorità sanitarie per valutare l'andamento dell'epidemia.
In questo primo turno di indagine Comune di Castello d'Argile non c'è.
Sarà mia cura informare la cittadinanza nel caso di richieste riguardanti il nostro territorio.
In allegato la lista dei Comuni bolognesi interessati.

Il Presidente della Regione Stefano Bonaccini, ieri, ha inoltre annunciato l'avvio di test sierologici gratuiti a specifiche categorie: taxisti, autisti di auto con conducente e operatori del trasporto pubblico ferroviario e su gomma, sacerdoti, donatori di sangue, farmacisti convenzionati e operatori delle associazioni nel sistema delle ambulanze.
Anche su questo si provvederà a fornire dettagliata informazione.

MODIFICA TRAFFICO PER CELEBRAZIONE MESSA.
Domani ci saranno modifiche temporanee al traffico in Piazza Gadani, via Matteotti e via Mazzoli dalle 07.30 alle 12.30.

ALTRI PICCOLI SEGNALI DI NORMALITÀ.

Ha riaperto, in modalità self, la stazione di servizio carburanti di Argile.

Oggi ha riaperto i battenti il Centro Sociale Culturale Argilese, storico punto di incontro per tante persone.

Continueremo a lavorare per garantire, in sicurezza, un progressivo ritorno alla normalità.

Al tempo stesso, impegniamoci a tenere comportamenti responsabili, evitando assembramenti e mantenendo sempre le distanze interpersonali.

A domani per i consueti aggiornamenti.

Un caro saluto e buona domenica a tutte ed a tutti.

L'immagine può contenere: 2 persone, persone in piedi e spazio all'aperto
Nessuna descrizione della foto disponibile.