Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Protezione Civile / Notizie / Corona virus / Comunicati del Sindaco / Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 136 del 26 maggio 2020

Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 136 del 26 maggio 2020

Situazione aggiornata

SITUAZIONE AGGIORNATA.

Carissime Cittadine, Carissimi cittadini

I dati sanitari di Castello d'Argile.

3 persone con malattia in corso( nessuna persona ricoverata)
12 persone ad oggi guarite.

Dati riferiti alle ore 12.

Le persone non positive, attualmente in isolamento, sono 5.

ALTRE INFORMAZIONI

PAGAMENTO PENSIONI PRESSO POSTE ITALIANE. DOMANI LE LETTERE C-D.
Prosegue il pagamento delle pensioni.
I cittadini di Castello d'Argile potranno recarsi allo sportello mobile di via Matteotti. Il pagamento di domani è per i pensionati con le iniziali del cognome C e D.

CENTRI ESTIVI
E' arrivato da poche ore il protocollo per l'attivazione dei campi estivi.
In questi giorni, sindaci, assessori e tecnici dell'Unione Reno Galliera stanno lavorando intensamente per farli partire in condizioni di assoluta sicurezza.
Sicuramente non si partirà lunedí 08 giugno.Stiamo provando a farcela per la settimana successiva.
Contiamo di fornire, a giorni, ulteriori dettagli.

GIRO D'ITALIA FRECCE TRICOLORI.TAPPA BOLOGNESE.
In occasione della Festa della Repubblica, le Frecce Tricolori sorvoleranno l'Italia per un simbolico abbraccio del Paese.
Il 29 maggio, verso le 15.00, attraverseranno il territorio bolognese.
Nei prossimi giorni i dettagli.

UNA EMOZIONANTE SORPRESA.
Oggi ricorre il primo anniversario del mio mandato da sindaco ed i dipendenti del Comune mi hanno fatto trovare una torta con una candelina da spegnere.

È stato un gesto che mi ha emozionato perchè ho sentito la loro grande vicinanza in un periodo cosí complicato.
Il nostro Municipio è tra i pochissimi che, durante l'emergenza, non ha mai chiuso le porte alla cittadinanza, neanche per un giorno.

Nei momenti più brutti ci siamo sempre guardati negli occhi ed è bastato lo sguardo per spingerci a tenere la barra dritta ed andare avanti.

Nonostante la mia irruenza quando le cose, a volte, non vanno per il verso giusto, la loro grande collaborazione non è mai mancata. A loro ed ai dipendenti dell'Unione che lavorano a Castello d'Argile un sincero GRAZIE.

A domani per i consueti aggiornamenti.

Un caro saluto a tutte ed a tutti.

L'immagine può contenere: cielo, pianta, spazio all'aperto e natura