Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Protezione Civile / Notizie / Corona virus / Comunicati del Sindaco / Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 131 del 21 maggio 2020

Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 131 del 21 maggio 2020

Situazione aggiornata

Carissime Cittadine, Carissimi cittadini

I dati sanitari di Castello d'Argile.

3 persone con malattia in corso(1 ricoverata, 0 in terapia intensiva)
12 persone ad oggi guarite.

Dati riferiti alle ore 12.

Le persone non positive, attualmente in isolamento, sono 4.

ALTRE INFORMAZIONI

RIAPERTURA AREA GIOCHI, CAMPETTI E ATTREZZATURE GINNICHE NEI PARCHI.
Oggi ho firmato l'ordinanza che dispone, da domani, le riaperture di aree giochi, attrezzi ginnici e campetti nei parchi di Argile e Mascarino.
Nel volantino allegato le indicazioni per farlo in sicurezza.
Noi sindaci abbiamo chiesto di rivedere le linee guide imposte ai Comuni perchè dispendiose.
A Castello d'Argile abbiamo deciso di riaprire, rispettando, con l'apporto del nostro personale, le prescrizioni imposte. Altri Comuni hanno, legittimamente, deciso di aspettare. Tutti auspicano, comunque, che giungano linee guida maggiormente attuabili.

APERTURA CENTRI SPORTIVI E PALESTRE
Lunedì prossimo, i gestori di centri sportivi all'aperto e palestre potranno riaprire.
Sarà loro facoltà organizzare le modalità di ripresa. L'Amministrazione Comunale si renderà comunque disponibile ad offrire la necessaria collaborazione per il rispetto di linee guide e protocolli.

SIGLATO ACCORDO Regione-Poste per anticipo Cassa Integrazione in deroga.

Siglato il protocollo tra Regione Emilia-Romagna-Poste Italiane per l'EROGAZIONE ANTICIPI SULLA CASSA INTEGRAZIONE IN DEROGA. Valido per i titolari di conto e carta Postepay, con accredito dello stipendio alle Poste.
La notizia: https://bit.ly/2AQ7XUH
A domani per i consueti aggiornamenti.

Un caro saluto a tutte ed a tutti.

Ordinanza Sindacale n.12 del 21 maggio 2020

Nessuna descrizione della foto disponibile.