Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Protezione Civile / Notizie / Corona virus / Comunicati del Sindaco / Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 121 del 12 maggio 2020

Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 121 del 12 maggio 2020

Situazione aggiornata

Carissime Cittadine, Carissimi cittadini

I dati sanitari di Castello d'Argile.

7 persone con malattia in corso( 2 ricoverate, 0 in terapia intensiva)
8 persone ad oggi guarite.

Dati riferiti alle ore 12.

Le persone non positive, attualmente in isolamento, sono 8.

ALTRE INFORMAZIONI

UFFICIO POSTALE MOBILE. DOMANI SI PARTE.

Domani aprirà lo sportello mobile di Poste Italiane.
L'apertura sarà su 6 giorni
Lunedí - venerdí dalle 08.20 alle 13.35
Sabato dalle 08.20 alle 12.35.

Oggi abbiamo inserito un attraversamento pedonale ed uno specchio provvisorio per creare maggiore sicurezza per i pedoni.

Tutti sono tenuti a moderare la velocità ed a prestare attenzione.

I nostri Carabinieri e la Polizia Locale vigileranno spesso, con specifici passaggi, la zona.

Tutte le mattine predisporremo, all'interno del passaggio di Porta Bologna, delle sedie per le persone in difficoltà.

Con Poste Italiane abbiamo condiviso l'invito a dare precedenza nella fila di utenti a:
Anziani over 70 anni
Persone diversamente abili
Donne in gravidanza.

Durante i primi giorni, cercheremo di capire se potranno esserci interventi migliorativi.
Confido che riusciremo ad essere pazienti e collaborativi.

PROSSIME RIAPERTURE.
Manca l'ufficialità ma, nei prossimi giorni, arriverà un provvedimento regionale che disporrà, dal 18 maggio, la riapertura di negozi, bar, ristoranti, parrucchieri, estetisti, ecc.
Ci sarà il massimo impegno per garantire supporto agli esercizi che, finalmente, potranno rialzare le saracinesche.
A breve arriveranno le linee guida con le indicazioni delle misure di sicurezza da adottare.

RETTE SCUOLE DELL'INFANZIA. NESSUN PAGAMENTO A CARICO DELLE FAMIGLIE.
Dopo l'incontro con i due parroci ed il confronto con i capogruppo di maggioranza e minoranza, si rende nota la decisione di non far gravare sulle famiglie il costo delle rette per il periodo marzo-giugno. In allegato il testo del comunicato congiunto dell'Amministrazione Comunale e dei Parroci di Argile e Mascarino.

GIORNATA DELL'INFERMIERE

Oggi è la giornata internazionale degli infermieri.

Tra le tante persone impegnate in questa emergenza, le infermiere e gli infermieri rivestono un ruolo fondamentale.

39 sono le persone che hanno perso la vita, 12000 quelle che hanno contratto la malattia in servizio(anche nostre cittadine e nostri cittadini).

A questi soldati senza armi un profondo pensiero di gratitudine.

A domani per i consueti aggiornamenti.

Un caro saluto a tutte ed a tutti.