Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Protezione Civile / Notizie / Corona virus / Comunicati del Sindaco / Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 117 del 7 maggio 2020

Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 117 del 7 maggio 2020

Situazione aggiornata

Carissime Cittadine, Carissimi cittadini

I dati sanitari di Castello d'Argile.

15 persone positive al contagio
Di queste 5 sono clinicamente guarite, 2 ricoverate in strutture ospedaliere.

5 in isolamento precauzionale
Dati riferiti alle ore 12.

A queste si aggiungono 8 persone in isolamento volontario a domicilio.

ALTRE INFORMAZIONI

UFFICIO POSTALE MOBILE
Oggi c'è stato il sopralluogo per verificare gli aspetti collegati all'installazione dell'ufficio mobile, in attesa della riparazione dell'ufficio postale danneggiato.
Verso fine della prossima settimana l'ufficio sarà funzionante.
Stiamo predisponendo alcuni interventi su parcheggi ed attraversamenti pedonali per consentire l'accesso agli utenti in sicurezza.
Grazie a Barbara Tartaglia che ha partecipato al sopralluogo ed a fornito,grazie alla sua esperienza, consigli ed informazioni utili per l'accoglienza delle persone.

RETTE SCUOLE MATERNE
Oggi, con l'assessore Tiziana Raisa, abbiamo incontrato i nostri due parroci.
Siamo giunti ad una soluzione che consentirà alle due scuole di sopperire alle difficoltà dettate dalla situazione, senza impattare economicamente sulle famiglie. I dettagli saranno resi noti con un comunicato congiunto nei prossimi giorni.

RICHIAMO AL RISPETTO DELLE REGOLE
Nella giornata di oggi siamo dovuti intervenire più volte per chiedere il rispetto delle distanze interpersonali.
Attenzione, l'emergenza non è conclusa. Invito tutte e tutti al rispetto delle regole. Chiedo inoltre ai genitori di sensibilizzare maggiormente i ragazzi.
Se la situazione dovesse perdurare, sarà inevitabile adottare sanzioni a chi trasgredisce.
A domani per i consueti aggiornamenti.
Un caro saluto a tutte ed a tutti.