Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Protezione Civile / Notizie / Corona virus / Comunicati del Sindaco / Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 100 del 27 aprile 2020

Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 100 del 27 aprile 2020

Situazione aggiornata

Carissime Cittadine, Carissimi cittadini

I dati sanitari di Castello d'Argile.

13 persone positive al contagio
Di queste 4 sono clinicamente guarite, 2 ricoverate in strutture ospedaliere

7 in isolamento precauzionale
Dati riferiti alle ore 12.

A questi numeri si aggiungono 7 persone in isolamento a domicilio volontario.

ALTRE INFORMAZIONI

NUOVE DISPOSIZIONI DAL 4 MAGGIO

LO STUDIO DELLE NOVITÀ
Da lunedì 04 maggio entreranno in vigore nuove misure. Nella giornata di oggi abbiamo studiato il decreto e domani faremo un comunicato con la sintesi delle principali novità.

RIAPERTURE A CASTELLO D'ARGILE
Partendo dalle disposizioni del decreto, sto redigendo un'ordinanza che disciplinerà le modalità di riapertura di aree verdi, parchi e cimiteri, la disciplina dei funerali. Anticipo sin d'ora che ci saranno alcune limitazioni funzionali ad evitare gli assembramenti.

RIPRESA ESERCIZI DEL TERRITORIO
Dalla lettura del decreto, ho espresso preoccupazione per il perdurare delle chiusure di attività commerciali, estetisti, parrucchieri.
Come altri sindaci, auspico un intervento del Presidente Bonaccini, nei prossimi giorni, che disciplini in sicurezza l'anticipazione di alcune riaperture. Il Comune è pronto a fare la sua parte per facilitare l'eventuale anticipazione.

SABATO 2 MAGGIO RITORNA IL MERCATO
Questa mattina ho firmato un'ordinanza che riapre il mercato settimanale per i soli prodotti alimentari, sia ad Argile che a Mascarino.
Saranno regolamentati gli accessi e sarà obbligatorio l'uso delle mascherina.

ALLERTA METEO TEMPORALI
Per martedí 28 aprile è stata emanata dalla Protezione Civile un'allerta meteo per temporali.
Raccomando la consueta prudenza ed a non lasciare per strada bidoni e sacchi di rifiuti.
Il link dell'allerta

A domani per i consueti aggiornamenti.

Un caro saluto a tutte ed a tutti.

Ordinanza n.8 del 27/04/2020 Riapertura del mercato