Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Protezione Civile / Notizie / Corona virus / Comunicati del Sindaco / Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 99 del 26 aprile 2020

Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 99 del 26 aprile 2020

Situazione aggiornata

Carissime Cittadine, Carissimi cittadini

I dati sanitari di Castello d'Argile.

13 persone positive al contagio
Di queste 4 sono clinicamente guarite, 2 ricoverate in strutture ospedaliere

7 in isolamento precauzionale
Dati riferiti alle ore 12.

A questi numeri si aggiungono 7 persone in isolamento a domicilio volontario.

ALTRE INFORMAZIONI

CIBO ASPORTO E TOELETTATURA
Oggi pomeriggio ho pubblicato le interpretazioni sull'ordinanza regionale, condivise con gli altri sindaci dell'Unione Reno Galliera.
Il link sulle interpretazioni

DOPO IL 03 MAGGIO
Dalle indicazioni del Presidente del Consiglio dei Ministri di questa sera, dal 04 maggio ci saranno delle novità rispetto alle prescrizioni odierne.

Si tratta di una serie di misure che studieremo in maniera approfondita nelle prossime ore e nei prossimi giorni. Nei successivi comunicati tutti i dettagli.

Stiamo già lavorando per rendere fruibili, sul nostro territorio, alcune aree ora interdette da ordinanze.

Siamo in attesa di conferme, ma l'assessorato ai servizi alla persona è al lavoro con gli uffici dell'Unione Reno Galliera per attivare i campi estivi, se, come auspichiamo, arriveranno le autorizzazioni regionali e nazionali.

Compiremo ogni sforzo per dare, sempre di più, impulsi alla ripresa. Al tempo stesso, dovremo essere consapevoli che l'emergenza sanitaria non è conclusa: convivremo con il virus con responsabilità ed attenzione.

A domani per i consueti aggiornamenti.

Un caro saluto a tutte ed a tutti.