Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Protezione Civile / Notizie / Corona virus / Comunicati del Sindaco / Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 95 del 23 aprile 2020

Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 95 del 23 aprile 2020

Situazione aggiornata

Carissime Cittadine, Carissimi cittadini

I dati sanitari di Castello d'Argile.
12 persone positive al contagio
10 in isolamento precauzionale
Dati riferiti alle ore 12.

A questi numeri si aggiungono 6 persone in isolamento a domicilio volontario.

ALTRE INFORMAZIONI

RACCOLTA INGOMBRANTI HERA E RIAPERTURA CENTRO RACCOLTA ARGILE

Oggi è arrivata la conferma.

Il servizio ingombranti partirà dal 27 aprile. Da subito è possibile chiamare HERA per prenotare il ritiro.
 Il centro raccolta di Argile riprirà il 05 maggio.
Tenuto conto che nei primi giorni, probabilmente, HERA non riuscirà a soddisfare in tempi brevissimi la raccolta degli ingombranti, il servizio raccolta comunale resterà attivo per tutta la prossima settimana.
Il link dell'attivazione del servizio comunale

CHIUSURA NEGOZI E SUPERMERCATI
Considerata la chiusura di sabato 25 e domenica 26 aprile, nella giornata di domani potranno verificarsi code vicino a negozi e supermercati.
Per facilitare il deflusso e garantire maggiore sicurezza, è auspicabile restare nei negozi il minor tempo possibile. Il consiglio è sempre quello di fare la lista a casa e provvedere all'imbustamento fuori nei casi di spesa con carrelli.

SACCHI RACCOLTA DIFFERENZIATA.
ANTICIPO GIORNATA.
La consegna sarà domani in Piazza Gadani ad Argile dalle ore 08.00 alle 12.00

NOTIZIA SEQUESTRO MASCHERINE
Oggi gli organi di stampa hanno riportato la notizia di un sequestro di mascherine.
Da quanto appreso, si tratta di un sequestro amministrativo scaturito da problematiche sulle etichettature.
Preciso che non si tratta, comunque, di mascherine distribuite alle famiglie di Castello d'Argile.
L'azienda mi ha contattato ed ho molto apprezzato il gesto. Spero che la situazione si risolva al più presto e che all'azienda venga concesso il diritto di replica sugli stessi organi di stampa.

GRAZIE AI CARABINIERI
Un ringraziamento particolare ai Carabinieri della nostra stazione per aver individuato l'autore degli ultimi furti.
Nonostante l'emergenza non c'é nessun abbassamento della guardia nel controllo del territorio.

A domani per i consueti aggiornamenti.

Un caro saluto a tutte ed a tutti.

L'immagine può contenere: una o più persone e testo