Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Protezione Civile / Notizie / Corona virus / Comunicati del Sindaco / Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 94 del 22 aprile 2020

Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 94 del 22 aprile 2020

Situazione aggiornata

Carissime Cittadine, Carissimi cittadini

I dati sanitari di Castello d'Argile.
12 persone positive al contagio
10 in isolamento precauzionale
Dati riferiti alle ore 12.

A questi numeri si aggiungono 6 persone in isolamento a domicilio volontario.

Alcune delle 12 persone contagiate tra i positivi sono clinicamente guarite. Questa è una bella notizia e auguriamo una pronta ripresa anche alle altre.

ALTRE INFORMAZIONI

RACCOLTA INGOMBRANTI A DOMICILIO.
In attesa di comunicazioni ufficiali dal gestore Hera sulla ripresa dei servizi dovuti, oggi il nostro è partito.

Resterà attivo fino a quando Hera non garantirà la piena funzionalità di Centro raccolta e prenotazione ritiro ingombranti .

Il link dell'attivazione del servizio comunale

FILIALE UNICREDIT
Oggi ho ricevuto la telefonata della Direttrice della Filiale. Mi ha confermato che nei giorni scorsi cè stato qualche problema sulla linea telefonica.

Ha ribadito che i correntisti di Castello d'Argile possono contattare il numero 051 0711225 dalle ore 08.20 alle ore 17.00( lunedí-venerdí).

Con l'occasione ho espresso perplessità ed auspici nella gestione di questa fase, pur comprendendo che decisioni sul funzionamento non dipendono direttamente dalla direzione di filiale.

SPESA
Sabato 25 e domenica 26 aprile negozi alimentari e supermercati resteranno chiusi. L'invito è quello di organizzarsi, tenendo conto dei due giorni di chiusura.

SACCHI RACCOLTA DIFFERENZIATA.
ANTICIPO GIORNATA.
Questa settimana la distribuzione dei sacchi sarà anticipata a venerdí 24 aprile.

Gli operatori saranno in Piazza Gadani ad Argile dalle ore 08.00 alle 12.00

RACCOLTA FONDI
#aiutiAMOcastellodargile

Con viva soddisfazione, annuncio che la raccolta fondi ha superato 10.000 Euro.

Abbiamo predisposto una lettera di ringraziamento da inviare a quanti hanno generosamente contribuito al raggiungimento di questo risultato.

La raccolta continua ed ogni Euro speso sarà rendicontato alla cittadinanza.

Per la scelta degli interventi da realizzare apriremo un confronto tra Giunta e gruppi consiliari.

A domani per i consueti aggiornamenti.

Un caro saluto a tutte ed a tutti.

In allegato l'articolo de "Il Resto del Carlino" sul confronto con il gestore e l'esperienza autonoma di Castello d'Argile

L'immagine può contenere: testo