Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Protezione Civile / Notizie / Corona virus / Comunicati del Sindaco / Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 90 del 20 aprile 2020

Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 90 del 20 aprile 2020

Apertura Centro raccolta rifiuti e raccolta ingombranti a domicilio. Aggiornamento

Come comunicato nei giorni scorsi, abbiamo chiesto con insitenza al gestore HERA di riattivare i due servizi.

Alla luce della situazione attuale, ritenevamo e riteniamo necessarie certezze su tempistiche e modalità.

Dopo una serie di telefonate e comunicazioni, HERA ha preso l'impegno per riattivarli entrambi.

Per motivi organizzativi, serviranno, però, alcuni giorni per la riattivazione.
Ripartirà prima il servizio di raccolta ingombranti su prenotazione e, dopo qualche giorno, riaprirà il Centro di Raccolta.
Già dalla giornata di domani dovremmo avere maggiori certezze sulle tempistiche.

Nel frattempo, per venire incontro ad esigenze urgenti, il Comune di Castello d'Argile ha attivato un autonomo servizio di raccolta di alcuni rifiuti ingombranti a domicilio. Lo farà con proprio personale dipendente che depositerà i rifiuti prelevati nel Centro di raccolta di Argile.

Il servizio sarà su prenotazione telefonica e partirà già da questo fine settimana.

Tutti i dettagli di questo servizio straordinario saranno resi noti domani mattina con apposita comunicazione.