Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Protezione Civile / Notizie / Corona virus / Comunicati del Sindaco / Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 89 del 19 aprile 2020

Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 89 del 19 aprile 2020

Situazione aggiornata

Carissime Cittadine, Carissimi cittadini

I dati sanitari di Castello d'Argile.
12 persone positive al contagio
4 in isolamento precauzionale
Dati riferiti alle ore 12.

A questi numeri si aggiungono 6 persone in isolamento a domicilio volontario.

Come anticipato, dei lievi incrementi, riconducibili ai tamponi su personale sanitario, continuano ad esserci.
La situazione è comunque monitorata senza specifiche criticità.

ALTRE INFORMAZIONI

CENTRO RACCOLTA RIFIUTI.
Domani mattina contiamo di avere un confronto con il gestore. Noi siamo disponibili al dialogo, scopriremo se ci sarà la volontà di trovare soluzioni condivise.
Oggi pomeriggio, con la Giunta, abbiamo fatto delle valutazioni sui possibili scenari. Domani sarete certamente aggiornati.

SERVIZIO FIORI AL CIMITERO
I nostri cimiteri resteranno certamente chiusi fino al 3 maggio.
Da inizio settimana, grazie alla disponibilità di Oasi_Fioreria e Sperindio Piante, sarà attivo un servizio di trasporto e deposizione di fiori nelle tombe dei cimiteri di Argile e Mascarino.

PIOGGIA
Per la giornata di domani sono previste pioggie. La Protezione Civile ha diramato un'allerta che non riguarda direttamente il nostro territorio.
Viste le ultime esperienze, usiamo comunque la prudenza. Evitiamo di lasciare per strada sacchi e bidoni di rifiuti.
****
Alcune persone domani torneranno al lavoro. A loro auguro di iniziarlo con serenità.
A chi dovrà ancora attendere, auguro che il momento dell'inizio arrivi il prima possibile.
Anche per questo dobbiamo continuare a fare la nostra parte.

A domani per i consueti aggiornamenti.

Un caro saluto a tutte ed a tutti.