Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Protezione Civile / Notizie / Corona virus / Comunicati del Sindaco / Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 88 del 18 aprile 2020

Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 88 del 18 aprile 2020

Situazione aggiornata

Carissime Cittadine, Carissimi cittadini

I dati sanitari di Castello d'Argile.
11 persone positive al contagio
6 in isolamento precauzionale
Dati riferiti alle ore 12.

A questi numeri si aggiungono 5 persone in isolamento a domicilio volontario.

Nei prossimi giorni potremmo ancora avere dei lievi incrementi. Questo succede perchè si aggiornano i positivi di situazioni sospette, riconducibili a nostri cittadini operanti in strutture sanitarie.
Per fortuna alcuni dei primi casi sono in via di risoluzione. Il contatore dei casi positivi non diminuirà perchè rileva ed aggiorna i totali dall'inizio del conteggio(quindi può aumentare o rimanere invariato).

Guardiamo con attenzione anche l'evolversi della situazione dei Comuni a noi vicini, stante la maggiore possibilità dello scambio di frequentazioni.

ALTRE INFORMAZIONI

CENTRO RACCOLTA RIFIUTI.
Come indicato nei giorni scorsi, ho chiesto formalmente ad HERA di riaprire il nostro centro e riattivare il servizio ingombranti.

Oggi ho ribadito al gestore che attendo notizie positive almeno per il centro raccolta. Ma non aspetterò troppo. Se entro le 12 di lunedí non arriveranno riscontri, faremo di tutto per aprircelo da soli in settimana, con altro personale a gestirlo.
Ovviamente, se il gestore non aprirà il centro, questo produrrà conseguenze legali che valuteremo.
Noi non saremo di certo disposti a subire, senza batter ciglio, decisioni non condivise e prepotenti.
Intanto, domani alle 17.00 terrò una riunione con la Giunta per valutare gli scenari. Ovviamente sarete aggiornati, al massimo entro lunedí.

SUPERMERCATI CHIUSI
Domani tutti i nostri supermarcati resteranno chiusi.
Da lunedì Conad posticiperà la chiusura alle ore 19.30.
Oggi ho letto la nota di uno dei nostri tre supermercati che ha sentito il dovere di rispondere ad alcune critiche.
Fermo restando il diritto di critica, mi preme però ribadire quanto di buono stanno facendo le operatrici e gli operatori commerciali del nostro Comune.
Lavorare, sei giorni su sette,sotto stress continuo e fornire un servizio di alta professionalità non è cosa semplice. Eppure qui sta succedendo. Per questo, non ho altro da dire se non GRAZIE.

FARMACIA
Domani la farmacia Draghetti sarà di turno ed effettuerà il servizio a battenti chiusi.
Tutte le info sul funzionamento sono riportate in questo link

Continuiamo ad essere pazienti e responsabili. Sia pur lentamente, piccoli segnali di normalità iniziano ad intravedersi.

A domani per i consueti aggiornamenti.

Un caro saluto e buona domenica a tutte ed a tutti.

Nessuna descrizione della foto disponibile.