Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Protezione Civile / Notizie / Corona virus / Comunicati del Sindaco / Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 83 del 15 aprile 2020

Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 83 del 15 aprile 2020

Situazione aggiornata

Carissime Cittadine, Carissimi cittadini

I dati sanitari di Castello d'Argile.
10 persone positive al contagio
 5 in isolamento precauzionale
Dati riferiti alle ore 12.

A questi numeri si aggiungono 6 persone in isolamento a domicilio volontario.

Oggi, per la prima volta dall'inizio della pandemia, nella nostra Regione le persone guarite superano le nuove contagiate.
Un dato che, dal punto di vista sanitario, assume ancora poco significato, servono conferme. È innegabile però che questa è una buona notizia che ci trasmette fiducia e speranza per il futuro.

Noi continuiamo a fare la nostra parte.

ALTRE INFORMAZIONI

BUONI SPESA
Fino alla scadenza del 08 aprile 2020 sono pervenute 140 richieste. Ad oggi 94 sono state evase con inizio della consegna dei buoni. Le altre saranno completate entro un paio di giorni.

Terminata questa prima fase inizieranno le valutazioni delle domande pervenute dal 09 al 15 aprile 2020.

RISCALDAMENTI(PROROGA)
Oggi scade il termine per l'accensione dei riscaldamenti.
Tenuto conto della situazione e delle temperature( non ancora caldissime), ho firmato un'ordinanza che proroga fino al 20 aprile compreso il periodo di accensione.
Vediamo in prossimità della nuova scadenza se sarà necessario disporre nuove proroghe.

CENTRI RACCOLTA RIFIUTI.
Come altri miei colleghi, ho manifestato al gestore la necessità di riaprire i centri di raccolta.
Analogamente, abbiamo richiesto che sia ripristinato, anche, il servizio raccolta materiali ingombranti.

Il Comune è pronto a fare la sua parte per garantire accessi nel rispetto delle attuali misure di prevenzione, ma il servizio va riattivato. Su questo attendiamo risposte concrete entro pochissimi giorni. Non siamo disposti ad aspettare fino al 03 maggio.

A domani per i consueti aggiornamenti.

Un caro saluto a tutte ed a tutti.

Estratto ordinanza proroga riscaldamento

L'immagine può contenere: testo