Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Protezione Civile / Notizie / Corona virus / Comunicati del Sindaco / Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 76 del 8 aprile 2020

Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 76 del 8 aprile 2020

Situazione aggiornata

Carissime Cittadine, Carissimi cittadini

I dati sanitari di Castello d'Argile.
8 persone positive al contagio
4 in isolamento precauzionale
Dati riferiti alle ore 12

In questi giorni si stanno effettuando vari tamponi al personale sanitario e questo farà verosimilmente crescere il numero di casi positivi ed in isolamento anche del nostro territorio. A loro ed a quanti si sono imbattuti in questa brutta esperienza va il nostro caloroso augurio di pronta ripresa.
La situazione rimane comunque sottp controllo.

ALTRE INFORMAZIONI

BUONI SPESA
Alle ore 24.00 di oggi scadono le domande. Da domani e fino al 15 aprile le domande verranno accettate con riserva di verifica delle risorse ancora disponibili.

MASCHERINE

VENDITA
- Presso la Farmacia Draghetti di Argile, il dispensario e la tabaccheria di Mascarino si vendono le mascherine in tessuto al costo di 4 Euro ciascuna.
- Presso il negozio Miniprix di Argile( via Mattei 2) sono in vendita confezioni da 3 mascherine chirurgiche al costo di Euro 3,60 per confezione.

CONSEGNA GRATUITA.
Da stasera è iniziata la consegna gratuita di 2 mascherine chirurgiche per ogni famiglia. La consegna proseguirà domani e venerdí.
Metà delle mascherine in consegna sono state donate aziende del territorio: Gruppo Coswell ed NCR Biochemical. A loro e ad Eurocart, che ci ha donato il materiale per l'imbustamento, il nostro ringraziamento.
L'altra metà è arrivata dalla Regione Emilia Romagna.

LE ISTITUZIONI
Oggi pomeriggio si sono incontrati in Municipio Sindaco, Giunta, Consiglieri di maggioranza e minoranza, rappresentanti delle due Consulte per confezionare le mascherine da distribuire e gli ovetti per i bambini in età da asilo nido, materna e scuole elementari.
La distribuzione delle mascherine sarà a cura di Proloco, Viviamo Mascarino, Consiglieri Comunali, rappresentanti delle Consulte ed altri volontari.
Gli ovetti per i bambini saranno consegnati domani dalla Protezione Civile.

Questo è l'ennesimo segnale di grande unità della Nostra Comunità in un battaglia che vinceremo insieme.

Viva Castello d'Argile. Castello d'Argile è viva.

A domani per i consueti aggiornamenti.

Un caro saluto a tutte ed a tutti.