Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Protezione Civile / Notizie / Corona virus / Comunicati del Sindaco / Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 70 del 2 aprile 2020

Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 70 del 2 aprile 2020

Situazione aggiornata

Carissime Cittadine, Carissimi cittadini

I dati sanitari di Castello d'Argile.
6 persone positive al contagio
2 in isolamento precauzionale
Dati riferiti alle ore 12

ALTRE INFORMAZIONI

BUONI SPESA
Nella giornata di domani saranno pubblicate le indicazioni per fare la domanda con i requisiti necessari. Ovviamente daremo le informazioni attraverso vari canali. Tutta l'attività, dall'acquisizione delle domande all'erogazione dei buoni agli aventi diritto, sarà gestita dagli uffici sociali dell'Unione Reno Galliera presenti sul territorio.

BANCOMAT MASCARINO
Oggi è arrivata la conferma. Domani pomeriggio sarà funzionante il nuovo bancomat. Grazie di cuore alla Cassa di Risparmio di Cento per aver mantenuto la promessa. In una situazione cosí difficile le notizie positive danno speranza di normalità. Grazie!

SACCHETTI RACCOLTA RIFIUTI
Sabato prossimo ci sarà la distribuzione dei sacchetti sia ad Argile che a Mascarino.
Argile - Piazza Gadani dalle ore 08.00 alle ore 12.00
Mascarino - Gazebo Piazza Caduti 2 agosto '80 dalle ore 09.00 alle ore 13.00
Essendo chiuso il Centro Raccolta, non ci sarà a Mascarino la consueta raccolta ingombranti del primo sabato del mese.

MASCHERINE
La questione mascherine è complessa. Semplificando il concetto, la domanda è superiore all'attuale offerta. Stiamo provando a reperire almeno una mascherina chirurgica per nucleo famigliare. Allo stato attuale, è impensabile immaginare una distribuzione massiccia. Io stesso uso la stessa mascherina chirurgica da almeno 15 giorni, disinfettandola e lasciandola asciugare la sera.
Se avremo questa possibilità organizzeremo la consegna.

A domani per i consueti aggiornamenti.

Un caro saluto a tutte ed a tutti.

Volantino consegna sacchetti

Nessuna descrizione della foto disponibile.