Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Protezione Civile / Notizie / Corona virus / Comunicati del Sindaco / CORONAVIRUS. Comunicato del Sindaco n. 41 del 14 marzo 2020.

CORONAVIRUS. Comunicato del Sindaco n. 41 del 14 marzo 2020.

Resoconto giornata

Carissime cittadine, Carissimi cittadine

Nella giornata di oggi si registra il primo caso di positività al virus. La persona è ricoverata ma la situazione clinica è sotto controllo.

Voglio subito rassicurare tutti. Nei casi di contatto con persone positive, sono le autorità sanitarie che chiameranno, singolarmente, chi dovrà sottoporsi ad isolamento precauzionale. Questa attività si sta già facendo.

Niente panico dunque😉, nulla è lasciato al caso. Non sono una o poche positività che ci devono spaventare. L'obiettivo è il contenimento generale della diffusione e tutti dobbiamo continuare a seguire le regole per raggiungere questo risultato.

Ricordo che, in caso di sintomi potenzialmente riferibili al virus, non bisogna andare presso i Pronto Soccorso.
Occorre invece chiamare il numero dedicato 800 033 033, oppure il medico di famiglia e il 118 in caso di emergenza.

In caso di bisogno io sono comunque reperibile al 347 1709437.

I casi di isolamento precauzionale a domicilio rimangono 10. Alcuni li ho già sentiti, gli altri li sentirò domani, avendone conosciuto le identità solo stasera. Mi risulta, comunque, che stanno bene.
Alle persone in isolamento daremo tutto il supporto necessario per superare, al meglio, il periodo in cui devono restare in casa.

È appena arrivata una nuova ordinanza regionale che introduce alcune novità.
È in corso una valutazione del testo per capire se alcune prescrizioni possano riguardare il nostro territorio.

Raccomando i soliti comportamenti responsabili e tutto andrà bene💪.

Un caro saluto a tutte ed a tutti