Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Protezione Civile / Notizie / Corona virus / Comunicati del Sindaco / Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 234 del 13 maggio 2021

Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 234 del 13 maggio 2021

Carissime cittadine, Carissimi cittadini

SITUAZIONE SANITARIA
▪️Dal report del Dipartimento di Salute Pubblica, Castello d'Argile ieri non ha registrato nuove positività. I dati di oggi non ci sono ancora. L'assenza di contagi sta durando da 20 giorni.

▪️Nel nostro territorio, al netto dei guariti, permangono 22 persone positive.

VACCINAZIONE FASCIA 50-54 ANNI

🔹️ Da oggi sono aperte le prenotarsi per la fascia 50-54 (nati dal 1967 al 1971 compresi), mentre l'avvio delle somministrazioni avverrà non oltre la prima settimana di giugno.

🔹️Per prenotarsi occorre chiamare direttamente il proprio medico di medicina generale.
In alternativa, è possibile prenotare la propria disponibilità, compilando il modulo dal sito internet della Regione Emilia-Romagna http://salute.regione.emilia-romagna.it/candidature-vaccina…, selezionare la classe 50-54 anni e compilare un modulo con i propri dati anagrafici e recapiti.

Più informazioni nella notizia https://bit.ly/3uHf74p

🔹️Alcuni chiarimenti. Nell'invitare le persone di questa fascia d'età a prenotarsi nei prossimi giorni, chiarisco che la data della vaccinazione sarà comunicata successivamente.
A Castello d'Argile c'è un'interlocuzione costante, tra Comune e medici di famiglia, per decidere, nei prossimi giorni, la più efficace modalità di vaccinazione nel nostro territorio.
Seguiranno aggiornamenti.

NUMERI DELLA VACCINAZIONE

🔹️Castello d'Argile sta rispondendo bene alla campagna di vaccinazione.
Ad oggi, il 25% della nostra Comunità vaccinabile( dai 16 anni in su) ha effettuato almeno la prima dose.

🔹️I numeri sarebbero stati, addirittura, più alti. Le tantissime persone che, nei primi mesi del 2021, hanno contratto il virus dovranno attendere qualche mese.

🔹️Abbiamo, comunque, quasi raggiunto la soglia dell'80% negli over 85(78,6%) e quasi il 90% negli over 80(89,8%). Un ottimo risultato.

🔹️I prossimi mesi saranno decisivi per raggiungere quei livelli di vaccinazione, fondamentali per guardare al futuro con maggiore serenità

A presto per ulteriori aggiornamenti.
Un caro saluto a tutte ed a tutti
Potrebbe essere un'immagine raffigurante una o più persone e il seguente testo "COVID-19 RegioneEmilia-Romagna VACCINAZIONI delle persone tra i 50 e i 54 anni DA GIOVEDÌ 13 MAGGIO SI PUÒ CONTATTARE DIRETTAMENTE IL PROPRIO MEDICO DI MEDICINA GENERALE OCI SI PUF REGISTRARE ONLINE SUL SITO: Ogni medico di medicina generale riceverà nominativi dei propri assistiti che si sono registrati e comunicherà loro la data della somministrazione fissata da inizio giugno. vaccinocovid.region.milia-romagna.it"