Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Protezione Civile / Notizie / Corona virus / Comunicati del Sindaco / Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 232 del 9 maggio 2021

Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 232 del 9 maggio 2021

Carissime cittadine, Carissimi cittadini

SITUAZIONE SANITARIA
▪️Dal report del Dipartimento di Salute Pubblica, Castello d'Argile ieri non ha registrato nuove positività. I dati di oggi non ci sono ancora.
▪️Nel nostro territorio, al netto dei guariti, permangono 25 persone positive.

VACCINI FASCIA 55-59 ANNI
DA QUANDO E DOVE
Le persone nate tra il 1962 e il 1966(compresi)potranno iniziare a prenotarsi a partire da lunedì 10 maggio 2021. Le vaccinazioni,per questa fascia, saranno effettuate in diversi Comuni di competenza dell'Asl Bologna.
COME PRENOTARE
Per le prenotazioni, saranno attivi i seguenti canali:
▪️recandosi agli sportelli dei Centri Unici di Prenotazione (Cup), o nelle farmacie che effettuano prenotazioni Cup;
▪️online attraverso il Fascicolo Sanitario Elettronico (Fse), l’App ER Salute, il CupWeb (www.cupweb.it);
▪️telefonando ai numeri previsti nella Ausl di appartenenza per la prenotazione:
- Ausl Bologna: 800 884 888, dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 17.30; sabato dalle 7.30 alle 12.30;
All’atto della prenotazione, al cittadino saranno comunicati la data, il luogo dove recarsi e tutte le ulteriori informazioni necessarie. Per prenotarsi non serve la prescrizione medica: bastano i dati anagrafici - nome, cognome, data e comune di nascita - o, in alternativa, il codice fiscale.

VACCINI FASCIA 5O-54 ANNI
La Regione Emilia-Romagna informa che,
dal 13 maggio 2021, potranno prenotare la vaccinazione le persone della fascia 50-54 anni(nate dal 1967 al 1971 compresi). Dovranno farlo attraverso il proprio medico di famiglia.
Nei prossimi giorni ci saranno ulteriori aggiornamenti. Nel frattempo, apriremo un confronto con i nostri medici per concordare eventuali azioni che possano facilitare gli accessi alla vaccinazione.
RINGRAZIAMENTI
Si è conclusa, con la somministrazione della seconda dose, la vaccinazione dei nostri anziani(oltre 300) a Castello d'Argile.
Rinnovo i ringraziamenti ad A.V.C.A.,agli assistenti civici, all'Associazione Nazionale Alpini di Cento, a Sant'Agostino Soccorso,ai dipendenti comunali e dell'Unione, a tutto il personale sanitario.
Nei giorni di vaccinazione ed in quelli successivi, ci sono giunte, dal Distretto Sanitario, manifestazioni di apprezzamento per la "non usuale" capacità organizzativa e di accoglienza che siamo riusciti a mettere in campo.
️ Come sempre, ci siamo spesi per fare del nostro meglio. Restiamo, ovviamente, disponibili a fornire, se richiesto, il nostro contributo: siamo pronti.
Questa battaglia la vincerà il Paese e Castello d'Argile ha fatto e farà la sua parte.
A presto per ulteriori aggiornamenti.
Un caro saluto a tutte ed a tutti