Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Protezione Civile / Notizie / Corona virus / Comunicati del Sindaco / Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 228 del 21 aprile 2021

Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 228 del 21 aprile 2021

Carissime cittadine, Carissimi cittadini

SITUAZIONE SANITARIA
▪️Dal report del Dipartimento di Salute Pubblica, Castello d'Argile ieri non ha registrato nuove positività. I dati di oggi non ci sono ancora.
▪️Nel nostro territorio, al netto dei guariti, permangono 43 persone positive.

DECRETO RIAPERTURE
▪️Come ampiamente annunciato nei giorni scorsi, il governo ha approvato il cosiddetto "Decreto Riaperture". Da lunedì 26 aprile, le Regioni potranno tornare in zona gialla, a differenza del precedente decreto che precludeva questa possibilità fino al 30 aprile.

In basso tutte le info grafiche sulle novità che riguardano anche le zone rosse e le zone arancioni.

▪️Nel nuovo decreto permane la colorazione delle aree di rischio che verranno definite, settimanalmente, con ordinanza del Ministro della Salute. Questa informazione ha lo scopo di evidenziare che il 26 aprile vi sarà la possibilità di passare in zona gialla ma non c'è
è un automatismo. La regola riguarda, ovviamente, anche per la nostra Regione. È possibile che l'Emilia-Romagna torni in giallo ma occorre attendere la decisione ufficiale che arriverà, presumibilmente, venerdì 23 aprile.
A presto per ulteriori aggiornamenti.
Un caro saluto a tutte ed a tutti.

Info grafiche Decreto riaperture e situazione contagi
Nessuna descrizione della foto disponibile.