Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Protezione Civile / Notizie / Corona virus / Comunicati del Sindaco / Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 209 del 1 febbraio 2021

Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 209 del 1 febbraio 2021

Carissime cittadine, Carissimi cittadini

SITUAZIONE SANITARIA
▪️Dal report del Dipartimento di Salute Pubblica, Castello d'Argile,oggi, non ha registrato positività.
Nel nostro territorio, al netto dei guariti, permangono 24 persone positive.

SITUAZIONE SCUOLE. ESEGUITI TAMPONI AD ARGILE
▪️Questa mattina sono stati eseguiti i tamponi per tre classi delle scuole del nostro territorio. Tutto si è svolto nella massima regolarità, nonostante l'elevato numero di tamponi effettuati.
▪️Ringrazio il Dipartimento di Salute Pubblica che, nel pomeriggio, ha fornito l'ufficialità
dei dati elaborati.
▪️Grazie a questa tempestività di informazioni, già domani mattina, 2 classi su 3 torneranno sui banchi di scuola. Per l'altra classe si sono resi necessari degli approfondimenti. Speriamo che, prestissimo, quest'ultima torni alle lezioni in presenza.
▪️I risultati di oggi confermano, ancora una volta, la bontà delle misure di sicurezza adottate.
▪️Non abbassiamo la guardia e sforziamoci di seguire le buone pratiche, anche fuori dagli ambienti scolastici.
A presto per ulteriori aggiornamenti.
Un caro saluto a tutte ed a tutti