Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Protezione Civile / Notizie / Corona virus / Comunicati del Sindaco / Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 199 del 3 gennaio 2021

Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 199 del 3 gennaio 2021

Carissime cittadine, Carissimi cittadini

SITUAZIONE SANITARIA
Al momento, non sono arrivati i dati odierni.
Dal report di ieri, nel nostro territorio si contano, al netto dei guariti, 26 persone positive.
Registriamo, in questa settimana, un rallentamento dei nuovi contagi rispetto ai dati prenatalizi, caratterizzati dalla presenza di alcuni focolai domestici.

DECRETO NATALE
ZONA ARANCIONE PER UN GIORNO
Domani 04 gennaio 2021si torna, per un solo giorno, in zona arancione.
Il 05 e 06 gennaio saranno zona rossa.
Ricordo i comunicati numero 192,193, 195,196 che trattano le questioni collegate al periodo di riferimento.

COSA ACCADRÀ DOPO IL 06 GENNAIO
Il dpcm in vigore scadrà il 15 gennaio 2021.
Dal 07 gennaio torneranno dunque le tre a aree di rischio( gialla, arancione,rossa).
L'attribuzione delle aree alle varie Regioni sarà effettuata, nei prossimi giorni, dal Ministro della Salute.
È prevedibile, però, che possa esserci un cosiddetto decreto ponte (transitorio) che introduca nuove misure, valide dal 07 al 15 gennaio 2021. Governo e Regioni ne stanno discutendo in queste ore. Appena disponibili, saranno rese note le novità.
A presto per ulteriori aggiornamenti.
Buon inizio settimana a tutte ed a tutti.
Dati settimanali
L'immagine può contenere: il seguente testo "3 Rapporto sintomatici asintomatici Comune CASTELLOD'ARGILE Periodo riferimento Questa settimana Giorno di refertazione 2 t5 2 1 1 29 dicembre 2020 dicembre 2020 Sintomi SINTOMATICO gennaio 2021 gennaio 2021"