Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Protezione Civile / Notizie / Corona virus / Comunicati del Sindaco / Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 198 del 30 dicembre 2020

Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 198 del 30 dicembre 2020

Carissime cittadine, Carissimi cittadini

SITUAZIONE SANITARIA
Al momento, non sono arrivati i dati odierni.
Dal report di ieri, nel nostro territorio si contano, al netto dei guariti, 41 persone positive.
Questi i numeri dall'inizio delle rilevazioni(marzo) ad oggi:
▪️ TOTALE POSITIVI 214
▪️ TOTALE GUARITI 166
▪️ TOTALE DECESSI 7
▪️ Le persone che hanno affrontato le quarantene sono diverse centinaia.

DECRETO NATALE.
TORNA LA ZONA ROSSA
Dal 31dicembre 2020 al 03 gennaio 2021, si passa in zona rossa .Il 04 si torna, per un solo giorno, in zona arancione.
Ricordo i comunicati numero 192,193, 195, 196 che trattano le questioni collegate al periodo di riferimento. Troverete molte risposte ai vostri dubbi.

CAMPAGNA VACCINAZIONI IN EMILIA ROMAGNA
Dal 31 dicembre, in Emilia Romagna parte la fase 1 della campagna vaccinale contro il covid 19.
Si inizia con personale sanitario, operatori e degenti delle CRA, più di 180mila persone, che tra gennaio e febbraio completeranno la doppia vaccinazione.
Da marzo, inizia la fase 2 per il resto della popolazione, dando priorità a persone anziane e categorie più a rischio.

UNA PRUDENZA IN PIÙ
Oltre alla prudenza ed alla responsabilità per ridurre il rischio del contagio, rinnovo l'invito alla responsabilità per la notte di capodanno.
Ricordo che il Regolamento di polizia urbana vieta l'esplosione di botti e petardi in strade ed aree pubbliche.
Usiamo il buon senso, tenendo ben presenti le gravi conseguenze che tali esplosioni possono causare alle persone ed agli animali.
Quest'anno, i problemi, in generale, non mancano: evitiamo, se possibile, di aggiungerne altri.

A presto per ulteriori aggiornamenti.
Un caro saluto a tutte ed a tutti.

L'immagine può contenere: 1 persona