Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Protezione Civile / Notizie / Corona virus / Comunicati del Sindaco / Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 193 del 19 dicembre 2020

Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 193 del 19 dicembre 2020

Carissime cittadine, Carissimi cittadini

RESTRIZIONE PERIODO DI NATALE.ULTERIORI CHIARIMENTI
▪️Riporto di seguito le info-grafiche della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed il testo del decreto.
▪️Spero di chiarire cosa accade con i cambi colore. Ciò che si può fare nelle zone è stabilito nel Dpcm che introduce le colorazioni delle zone. In questo decreto si dispone il cambio di colorazione nei vari giorni, con l'aggiunta di alcune possibilità che nel DPCM non comparivano( esempio, la visita ad amici e parenti nel massimo di due adulti e infra 14enni dal 24 dicembre al 06 gennaio).
Per chiarire meglio.Quando eravamo in zona arancione,era stato stabilito che la spesa poteva effettuarsi nei Comuni confinanti: quella possibilità rimane.
Consiglio dunque, in caso di dubbi, di rileggere i precedenti comunicati relativi alla suddivisione delle zone o consultare le faq sul sito del Governo.
▪️A prescindere dalla colorazione delle zone, il ritorno presso la propria abitazione è sempre consentito.
▪️Nei prossimi giorni, consultato anche i colleghi sindaci, darò informazioni su alcune questioni locali ( esempio, limiti lineari dell'attività motoria nei pressi dall'abitazione). Anticipo comuque che, al momento, non ravvedo la necessità di imporre chiusure di cimiteri, orti, parchi, aree sgambamento.
▪️Per gli spostamenti fuori Regione, anche prima del 21 dicembre, consiglio vivamente di informarsi su eventuali restrizioni regionali. Il governatore del Veneto, ad esempio, ha già introdotto misure più restrittive.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti.
Un caro saluto a tutte ed a tutti

Info-grafiche e testo del decreto