Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Protezione Civile / Notizie / Corona virus / Comunicati del Sindaco / Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 191 del 14 dicembre 2020

Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 191 del 14 dicembre 2020

Carissime cittadine, Carissimi cittadini

SITUAZIONE SANITARIA

🔸️Nel nostro territorio, si registrano, oggi, 10 nuove positività. Al netto dei guariti, le attuali persone positive sono 36.

ALCUNE CONSIDERAZIONI

🔸️Come evidenziato, oggi registriamo un'impennata di nuove contagi. Dai dati in possesso, è possibile prevedere che questi numeri cresceranno ancora nei prossimi giorni.

🔸️Le nuove positività si alimentano in ambienti domestici.

🔸️Mi ripeto ancora una volta, bisogna prestare molta più attenzione in scambi di visite, pranzi, cene: sono situazioni molto rischiose.

🔸️In presenza di persone anziane, con patologie, la prudenza deve essere maggiore perchè le disattenzioni possono avere conseguenze irreparabili.

CHIUSURA TEMPORANEA SEZIONE NIDO E TAMPONI

🔸️A seguito di una positività di frequentante l'asilo nido Pollicino, si è resa necessaria, da stamattina, la sospensione dell'attività in una sezione.

🔸️Purtroppo, la procedura prevede che i nostri piccolissimi cittadini debbano essere sottoposti a tampone.

🔸️Per l'occasione abbiamo lavorato per organizzarne l'esecuzione in una modalità che garantisca ai bimbi il minor disagio possibile.

🔸️I tamponi saranno effettuati ad Argile, nella sala polifunzionale, con tutte le attenzioni del caso.

🔸️Come avvenuto per i tamponi alle scuole medie, anche questa volta, registro la grande collaborazione dei medici del nostro territorio. Ringrazio in particolare la Pediatra di Comunità Dr.ssa Gabriella Testa che sarà presente insieme al personale infermieristico pediatrico.
A presto per i nuovi aggiornamenti.

Un caro saluto a tutte ed a tutti🖐