Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Protezione Civile / Notizie / Corona virus / Comunicati del Sindaco / Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 189 del 5 dicembre 2020

Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 189 del 5 dicembre 2020

Carissime cittadine, Carissimi cittadini

SITUAZIONE SANITARIA
Nel nostro territorio, si registrano, oggi, 4 nuove positività. Al netto dei guariti, le attuali persone positive sono 34.
GIALLA DA DOMANI 06 DICEMBRE 2020🟡
Domenica 06 dicembre 2020 il nostro Comune, come tutta la Regione, sarà in zona gialla
È indubbiamente una notizia positiva ma è necessario mantenere un atteggiamento corretto e responsabile. I dati, in generale, sono ancora preoccupanti, anche nei nostri territori( Castello d'Argile conta 10 nuovi contagi in tre giorni).
Ricordiamo, sempre, i grandissimi rischi che corrono le persone anziane e quelle con patologie importanti.
AGGIORNAMENTO FIUME RENO
Oggi, il passaggio della piena non ha destato problemi. Un'altra piena importante
è prevista domani mattina.
Anche questa notte la Polizia Locale sarà in servizio e gli argini saranno continuamente osservati

Seguiranno eventuali aggiornamenti. Rinnovo l'invito, fino a cessata emergenza, a non avvicinarsi in prossimità degli argini.
Ringrazio per l'impegno l'associazione nazionale degli Alpini, fondamentale supporto di Protezione Civile in queste situazioni.

5 DICEMBRE "Giornata Internazionale del Volontariato"
Dal messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella
“In questa giornata desidero esprimere sincera gratitudine al mondo del volontariato e a quello del Terzo Settore, per il sostegno che sta assicurando alla comunità particolarmente colpita dalla pandemia.
(…) i volontari hanno svolto con dedizione e altruismo un ruolo fondamentale, dedicando spontaneamente il loro tempo alle persone in difficoltà. Sostenere il volontariato e facilitare la partecipazione dei nostri giovani in questo settore concorre alla formazione di cittadini responsabili in grado di affrontare sfide locali e globali,…”
Anche ️l’Amministrazione Comunale di Castello d'Argile esprime profonda gratitudine alle volontarie ed ai volontari del nostro Comune per il grande senso di responsabilità e per l’alto valore civile e sociale del loro operato nei confronti di tutta la Comunità.
A presto per i nuovi aggiornamenti
Buona domenica a tutte ed a tutti.
L'immagine può contenere: una o più persone, persone in piedi, albero, spazio all'aperto e natura, il seguente testo "KN M Α.Ν.Α. CIVILE PROTEZIONE EMILIA ROMAGNA ROMAGNA REGIONE"