Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Protezione Civile / Notizie / Corona virus / Comunicati del Sindaco / Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 35 del 11 marzo 2020.

Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 35 del 11 marzo 2020.

Prime valutazioni sul Decreto del Presidente del Consiglio del 11 marzo 2020

Da pochissimo è stato firmato il nuovo decreto.

• Sono previste chiusure di varie tipologie di negozi.
  • Possono continuare ad operare altre tipologie merceologiche ed alimentari, come da allegato 1 e 2.
  • Il servizio di consegna a domicilio permane.
  • Le attività aziendali, in linea generale, continuano con alcune prescrizioni ed eccezioni che andranno valutate.

ALCUNI CONSIGLI
- PER LAVORATRICI E LAVORATORI: Domani mattina, se non avete già avuto indicazioni datoriali, recatevi nei posti di lavoro, anche se permane il dubbio che l'attività possa non svolgersi.

-PER TUTTI:
Non accalcatevi a fare la spesa. I negozi di generi alimentari di Castello d'Argile funzioneranno regolarmente( COOP, CRAI e CONAD anche domenica mattina). Anche la farmacia funzionerà regolarmente.

Le misure del nuovo decreto varranno fino al 25 marzo.

Queste sono le prime informazioni che ho ritenuto fornire. Sono parziali perchè il decreto di oggi va confrontato anche con l'ordinanza del Presidente Bonaccini dei giorni scorsi. Solo domani sarà possibile una valutazione definitiva.

Buona notte e coraggio.
Ce la faremo insieme.