Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Protezione Civile / Notizie / Corona virus / Comunicati del Sindaco / Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 185 del 30 novembre 2020

Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 185 del 30 novembre 2020

Carissime cittadine, Carissimi cittadini

SITUAZIONE SANITARIA
🔸Nel nostro territorio, si registra, oggi, 1 nuova positività. Al netto dei guariti, le attuali persone positive sono 42.

TEST SIEROLOGICI
🔸Nella giornata di sabato si è conclusa la campagna promossa ed interamente finanziata dal Comune di Castello d'Argile.
🔸️I test effettuati hanno restituito una positività del 3,6%.
🔸️Questa positività è riferita al sierologico( che non significa positività al virus). Sapremo nei prossimi giorni, esitati i tamponi effettuati,la percentuale dei casi positivi effettivi.
🔸️Ringrazio per la collaborazione il personale del Dipartimento di Salute Pubblica, i volontari di AVCA e della Protezione Civile.

EMILIA-ROMAGNA ARANCIONE
🔸️Il Ministero della Salute ha aggiornato le aree di rischio del Paese. La nostra Regione permane in zona arancione con le conseguenti prescrizioni.

SCUOLE
🔸️Nonostante la delicata situazione generale, le scuole del nostro territorio stanno reggendo l'urto.
🔸️È necessario tenere alta l'attenzione con l'obiettivo di garantire le migliori condizioni di sicurezza.
🔸️Il dipartimento di salute pubblica di Bologna ha aggiornato, anche attraverso delle infografiche, le indicazioni per gestire al meglio le criticità in ambiente scolastico.
Il link

NOVITÀ
🔸️ Nei prossimi giorni saranno adottate nuove misure che riguarderanno i comportamenti da seguire nel periodo natalizio.
🔸️Tutte le novità saranno pubblicate, come sempre, sui canali informativi del Comune.
A presto
Un caro saluto a tutte ed a tutti.