Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Protezione Civile / Notizie / Corona virus / Comunicati del Sindaco / Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 177 del 16 novembre 2020

Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 177 del 16 novembre 2020

Aggiornamento spostamenti spesa
Carissime cittadini, Carissimi cittadini

AGGIORNAMENTO SPOSTAMENTI SPESA
🔸Nella serata di sabato, il Governo, con una FAQ, ha chiarito che gli spostamenti per la spesa, anche per ragioni di convenienza economica, sono possibili seguendo il principio della "contiguità" tra Comuni".
🔸Dalle interlocuzioni intercorse tra sindaci dell'Unione Reno Galliera, tale contiguità si intende tra Comuni confinanti

🔸Per quanto riguarda Castello d'Argile, i confini sono con i seguenti Comuni:
Argelato
San_Giorgio_di_Piano
San_Pietro_in_Casale
Pieve_di_Cento
San_Giovanni_in_Persiceto
Sala_Bolognese
Cento.

🔸La decisione, per il nostro territorio, è stata ovviamente condivisa con i Sindaci di San Giovanni in Persiceto, Sala Bolognese e Cento (fuori dall'Unione) che ringrazio per la collaborazione istituzionale.

🔸Gli spostamenti negli ambiti di questi Comuni sono dunque consentiti sia in entrata che in uscita.

A presto per gli altri aggiornamenti.
Un caro saluto a tutte ed a tutti.
Confini e FAQ Governo⏬