Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Protezione Civile / Notizie / Corona virus / Comunicati del Sindaco / Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 151 del 26 giugno 2020

Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 151 del 26 giugno 2020

Situazione aggiornata

Carissime Cittadine, Carissimi cittadini

I dati sanitari di Castello d'Argile.

0(ZERO)persone con malattia in corso.

Nel territorio bolognese si sono registrati, negli ultimi giorni, alcuni focolai circoscritti. La situazione è monitorata e non ci sono, ad oggi, coinvolgimenti di persone del nostro Comune.

ALTRE INFORMAZIONI

SOSPENSIONE TEMPORANEA SERVIZO POSTALE.

Sabato 27 giugno( per interventi tecnici sul furgone) e lunedí 29 giugno( chiusura per il Patrono) l'ufficio postale mobile non funzionerà.
L'ufficio mobile riprenderà ad operare martedí 30 giugno.
Proseguono regolamente i lavori di ripristino dell'ufficio danneggiato.
La conclusione è prevista per metà luglio, a giorni sarà installata la nuova e più sicura postazione bancomat.

CAMPI ESTIVI. ANCORA POCHI POSTI DISPONIBILI.
Essendoci ancora pochi posti disponibili, sono stati riaperti i termini per le iscrizioni.
Domande dal 30 giugno al 03 luglio (ore 12)
Il link

UN ALTRO GESTO DI SOLIDARIETÀ
Un sentito ringraziamento TAKISTON srl di Castello d'Argile che ci ha donato mascherine in tessuto lavabile per bambini.
In attesa di avere indicazioni sulla ripartenza delle scuole, cominiceremo a dare le mascherine ed il gel igienizante, donato da PARISIENNE Italia, ai bambini dei campi estivi.

PAGAMENTO TARI
Di seguito il link con le indicazioni per il pagamento della TARI.
Mi preme ringraziare tutto il consiglio comunale per aver votato la proposta di interventi a favore delle attività produttive nel territorio.
Il link

CHIUSURA TEMPORANEA AL PUBBLICO DEL PARCO DON PUGLISI.
Al fine di garantire un maggiore spazio ai bambini dei campi estivi, il parco Don Puglisi non sarà accessibile al pubblico dal 27 giugno al 07 agosto 2020.
In questo modo sarà ulteriormente garantito il distanziamento interpersonale. Il parco tornerà ad essere fruibile dal 08 agosto 2020.

FESTA DEL PATRONO ARGILE.
In occasione della Festa del Patrono, da da sabato 27 a lunedì 29 giugno, ci saranno delle limitazioni alla circolazione del centro.
Grazie a quante ed a quanti si sono prodigati per realizzare la celebrazione dei festeggiamenti in una situazione cosí particolare.

CASTELLO D'ARGILE RINGRAZIA.
In questi mesi, al fianco delle Istituzioni, tante volontarie e tanti volontari hanno dedicato parte del loro tempo al servizio della Comunità.
Oggi alle 18.30, in Piazza Gadani, tutto il Consiglio Comunale li ringrazierà pubblicamente.

COMMISSIONI CONSILIARI RENO-GALLIERA. BUON LAVORO A GIUSEPPE MACCAFERRI.
Ieri il Consiglio dell'Unione ha istituito le commissioni consiliari, introducendo un ulteriore strumento di democrazia. Alla presidenza della Commissione di garanzia è stato eletto, a larga maggioranza, Giuseppe Maccaferri, espressione del Consiglio Comunale di Castello d'Argile. Al consigliere Maccaferri vanno i migliori auguri per l'esercizio dell'importante ruolo istituzionale che saprà certamente interpretare.

A presto!

Un caro saluto a tutte ed a tutti.