Tu sei qui: Home / Aree tematiche / Protezione Civile / Notizie / Corona virus / Comunicati del Sindaco / Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 144 del 3 giugno 2020

Coronavirus. Comunicato del Sindaco n. 144 del 3 giugno 2020

Situazione aggiornata

Carissime Cittadine, Carissimi cittadini

I dati sanitari di Castello d'Argile.

2 persone con malattia in corso( nessuna persona ricoverata)
13 persone ad oggi guarite.

Dati riferiti alle ore 12.

Le persone non positive, attualmente in isolamento, sono 3.

ALTRE INFORMAZIONI

RIPARTENZA SCUOLE.
L'obiettivo è ripartire con la didattica nelle classi. Il Governo ha chiarito questa intenzione ed i sindaci saranno nominati commissari per garantire gli adeguamenti necessari sugli edifici presenti nei Comuni. Siamo pronti ad assumerci questa responsabilità, coinvolgendo addetti ai lavori e rappresentanti dei genitori. Oggi, intanto, c'é stato un primo incontro tra sindaci della Città Metropolitana, dirigenti scolastici, presidenti consigli d'istituto. Ne seguiranno degli altri, con l'obiettivo di ridiscutere alcuni elementi dei protocolli, la disponibilità di risorse, il sistema dei trasporti, le attività( sportive, culturali,ecc) negli orari post scolastici.

ALLERTA METEO TEMPORALI
Per la giornata di domani, la protezione civile ha diramato un'allerta gialla per temporali.
Prestare la consueta attenzione.
Il link dell'allerta

SPOSTAMENTI FUORI REGIONE. ATTENZIONE ALLE REGOLE LOCALI.
Da oggi sono consentiti gli spostamenti fuori Regione, senza autocertificazione dei motivi.
È confermato che alcune Regioni, pur consentendo l'ingresso, hanno posto, con specifiche ordinanze, alcune prescrizioni.
È opportuno verificare tali eventuali disposizioni prima di spostarsi.

NUOVE ABITUDINI. CAMPAGNA DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA.

NUOVE SANE ABITUDINI per affrontare la quotidianità in modo sicuro.
6 Indossa correttamente la mascherina, coprendo completamente naso e bocca ed evitando di toccarne la parte frontale.
Scopri tutte le altre pratiche per ripartire in sicurezza su https://nuovesaneabitudini.it/

A domani per i consueti aggiornamenti.

Un caro saluto a tutte ed a tutti.